L'Altra Agrigento online

Blog di informazione libera e apartitica

Saturday, Jul 20th

Ultimo aggiornamento:07:06:37 PM GMT

Tu sei qui: POLITICA DAI COMUNI

DAI COMUNI

Compensi per scrutatori, da venerdì in pagamento alla banca Carige

E-mail Stampa PDF

L’Amministrazione comunale informa che a partire da venerdì 22 giugno, presso gli sportelli della tesoreria comunale gestita dalla banca Carige, siti in piazzale fratelli Rosselli e in piazzale Ugo La Malfa, saranno in pagamento le indennità dei presidenti, dei segretari e degli scrutatori che hanno prestato servizio presso i seggi elettorali in occasione di ambedue i turni delle amministrative dello scorso maggio.

Chiusura ItalCementi, gli interventi

E-mail Stampa PDF

“La chiusura dello stabilimento Italcementi non è un problema solo empedoclino, ma di tutto l'hinterland. Tutti noi attori sociali abbiamo il dovere di intervenire”. Così  Gerlando Gibilaro, capogruppo di Grande Sud al Consiglio Comunale di Agrigento a seguito della riunione in cui è stata definita la chiusura dell'impianto tenutasi ieri pomeriggio presso Confindustria.

Eletti il nuovo Presidente del Consiglio comunale e i due vice presidenti

E-mail Stampa PDF

Si è svolta il 7 giugno la prima seduta di insediamento del nuovo Consiglio comunale convocato, dopo le elezioni dello scorso maggio, per gli adempimenti previsti dalla normativa vigente.

Disinfestazioni ad Agrigento e quartieri periferici, tenere chiuse le finestre

E-mail Stampa PDF

L’Amministrazione comunale informa che, nel quadro degli interventi di disinfestazione, in collaborazione con la società d’ambito “Gesa AG2”, provvederà alla disinfestazione del territorio comunale secondo un apposito programma che per la prima settimana del primo ciclo prevede: lunedì 11 il quartiere di Villaseta alta e la contrada Sant’Anna, martedì 12 Villaseta sud e Monserrato, mercoledì 13 i quartieri di Fontanelle e Amagione, giovedì 14 le zone di San Leone, Cannatello e Fiume Naro mentre venerdì 15 il centro cittadino con le ville Bonfiglio e Lizzi.

Residui attivi inesigibili Comune di Agrigento, Miccichè presenta esposto alla Corte dei Conti

E-mail Stampa PDF

Di seguito pubblichiamo l'esposto presentato dal segretario provinciale di Sel, Lillo Miccichè, alla Procura regionale della Corte dei Conti "in merito alla questione dei residui attivi inesigibili del bilancio del comune di Agrigento relativo all'anno 2011, rilevati dal dirigente arch. Carlo Bertolino con Determina D. 111/2012 , illegittimamente sospesa per richiesta dal funzionario del servizio finanziario e dopo le minacce del sindaco Zambuto al dirigente Carlo Bertolino".

Nominato il commissario all’ATO idrico

E-mail Stampa PDF

Il sindaco di Agrigento, Marco Zambuto, esprime la propria soddisfazione per la nomina del commissario regionale che si sostituirà all’assemblea dell’ATO idrico della provincia di Agrigento.

Dopo l'ok al Durc, finalmente un lavoro per Ignazio Cutrò

E-mail Stampa PDF

Ignazio Cutro', l'imprenditore di Bivona che ha denunciato e fatto condannare gli estorsori mafiosi, autori degli attentati che tra il 1999 e il 2006 avevano danneggiato i mezzi della sua impresa edile, stamattina, a palazzo d'Orleans, alla presenza del presidente della Regione siciliana, Raffaele Lombardo, ha firmato il contratto con il Consorzio autostrade siciliane per la prima commessa pubblica dopo aver, finalmente, ottenuto il Durc, (documento unico di regolarita' contributiva).

Su sito Comune bando per sostegno economico malati di SLA

E-mail Stampa PDF

L’amministrazione comunale informa che sul sito istituzionale www.comune.agrigento.it , all’albo pretorio digitale, alla voce “determinazioni dirigenziali”, al numero progressivo 1864/2012, è pubblicato il bando per un “sostegno economico finalizzato al miglioramento della qualità della vita dei soggetti affetti da sclerosi laterale amiotrofica (SLA)”.

Circoli PD su presunto dissesto finanziario Agrigento: "preoccupazione"

E-mail Stampa PDF

I direttivi dei circoli del Partito Democratico della città di Agrigento "intendono esprimere la loro preoccupazione in ordine alle conseguenze pesantissime che quanto accertato con la determina dirigenziale del settore economico Dott. Bartolino potrebbe avere sul tessuto economico e sociale della città".

L'Italia dei Valori perde pezzi a Menfi, Buscemi: "grazie a Sonia Alfano"

E-mail Stampa PDF

Il Consigliere Comunale Vincenzo Buscemi, in riferimento al così detto  “allontanamento” di Sonia Alfano da Italia dei Valori, comunica che ormai da troppo tempo non condivide più i “valori” di una classe dirigente che effettua delle scelte discutibili e non condivise.

Agrigento, tre milioni di euro per costruzione alloggi nel centro storico

E-mail Stampa PDF

A seguito dell’espletamento delle apposite procedure di gara, conclusesi il 25 maggio, sono stati aggiudicati i lavori relativi al “Programma di riqualificazione urbana per alloggi a canone sostenibile ricadenti all’interno del Piano particolareggiato del Centro Storico denominato Terravecchia di Girgenti – Progetto esecutivo – parte pubblica”.

Pagina 8 di 77