L'Altra Agrigento online

Blog di informazione libera e apartitica

Saturday, Jul 20th

Ultimo aggiornamento:07:06:37 PM GMT

Tu sei qui: POLITICA DAI COMUNI

DAI COMUNI

Restituita ai bambini la scuola De Cosmi del Villaggio Mosè

E-mail Stampa PDF

Ripare i battenti dopo ben dieci anni la scuola elementare De Cosmi sita in piazza del Vespro al Villaggio Mosè. Tutto questo grazie alla fondazione Agireinsieme dell'imprenditore Salvatore Moncada.

Scalo a Porto Empedocle per Costa Crociere (FOTO)

E-mail Stampa PDF

“Lo scalo, per la prima volta nel porto empedoclino, di una nave della Costa Crociere, la Voyager con il suo carico di oltre 800 passeggeri, conferma  le scelte fatte a suo tempo dall’Amministrazione Comunale di puntare sul comparto turistico per generare un nuovo sviluppo socio economico per la città”. – L’ha detto il sindaco Lillo Firetto al termine dello scalo tecnico nel porto empedoclino della Costa Voyager che la società Costa ha voluto attenzionare in previsione della prossima stagione dove la cittadina marinara dovrebbe venire inserita stabilmente nelle rotte della compagnia.

Arnone querela esponenti agrigentini del PD

E-mail Stampa PDF

"Querelati gli esponenti del PD agrigentino che hanno rifiutato di rilasciarmi la tessera". A parlare è l'avvocato Giuseppe Arnone che attraverso una nota stampa fa sapere di avere querelato alcuni componenti del Partito Democratico di Agrigento.

Palumbo: "Favara repubblica delle banane"

E-mail Stampa PDF

Il consigliere di Rifondazione Comunista, Antonio Palumbo, chiede tramite  un’interrogazione scritta al Sindaco, all’assessore alla viabilità e al Presidente del Consiglio Comunale  degli interventi urgenti per combattere il fenomeno dell’illegale occupazione del suolo pubblico e della conseguente problematica legata alla viabilità cittadina.

Sciopero raccolta rifiuti, Scozzari: "Gesa inadempiente. Gravi affermazioni sindacati"

E-mail Stampa PDF

Riceviamo e pubblichiamo una nota stampa dell'avvocato Giuseppe Scozzari che è intervenuto sulla questione dello sciopero che gli addetti alla raccolta dei rifiuti hanno programmato per il 3 settembre.

"Il museo civico lo completiamo gratis", proposta di Moncada al sindaco Zambuto

E-mail Stampa PDF

La Moncada Costruzioni in collaborazione con la fondazione creata dallo stesso Totò Moncada, AGireInsieme, ha proposto al sindaco Zambuto il completamento gratuito del Museo Civico, una struttura chiusa da più di 40 anni.

Consigliere Picone interviene su Tia agli sfollati e segnaletica in via Serafino

E-mail Stampa PDF

Il Consigliere Comunale Francesco Picone ha presentato due interrogazioni, una sulla tassa dell'immondizia, la TIA, che è arrivata ai cittadini vittime dei crolli che si stanno verificando nel centro storico di Agrigento in questi ultimi tempi e sulla mancanza di segnaletica stradale in via Rocco Serafino. Ecco di seguito i testi delle due interrogazioni:

Bonus figlio e voucher socio-sanitari: ecco i termini per presentare la domanda

E-mail Stampa PDF

Il Comune di Agrigento ricorda che il 27 agosto è l’ ultimo giorno utile per presentare istanza per l’accreditamento degli organismi no profit per l’erogazione dei voucher socio-sanitari per l’anno 2011 mentre il 31 agosto è l'ultimo giorno per il bonus figlio.

Il consigliere Gibilaro: "Negano di entrare alle 23 nella Valle pur chiudendo alle 24"

E-mail Stampa PDF

"Il Turismo è una risorsa fondamentale per il nostro Paese e la nostra città,purtroppo ad oggi sono tantissime le cose che non funzionano e che incidono negativamente sulla offerta turistica". A dirlo è il consigliere comunale Gerlando Gibilaro.

L’Amministrazione comunale ritira la proposta sulla tassa di soggiorno

E-mail Stampa PDF

Il sindaco Marco Zambuto scrive al Presidente del Consiglio ed al Dirigente dei servizi finanziari del Comune per comunicare l’intendimento dell’Amministrazione comunale in ordine al ritiro della proposta di deliberazione concernente l’introduzione della tassa di soggiorno per consentire una sua organica trattazione in sede di distretto turistico regionale “Valle dei templi” presieduto dallo stesso Sindaco di Agrigento.

Di Rosa sui falò di ferragosto: "controlli preventivi per scoraggiare"

E-mail Stampa PDF

Interventi a monte per scongiurare la realizzazione di bivacchi e falò. E' quanto chiesto dal consigliere comunale Giuseppe Di Rosa.

Pagina 5 di 77