L'Altra Agrigento online

Blog di informazione libera e apartitica

Sunday, Jul 21st

Ultimo aggiornamento:07:06:37 PM GMT

Tu sei qui: POLITICA DAI COMUNI

DAI COMUNI

Assoconsumatori: “aprire un tavolo di crisi per la gestione della vertenza rifiuti”

E-mail Stampa PDF

Il cartello provinciale delle associazioni dei consumatori interviene con forza sulla vicenda della mancata raccolta dei rifiuti solidi urbani e sui gravi riflessi sull’occupazione visto che sono state gia’ predisposte le lettere di licenziamento ai quattrocento lavoratori che si occupano della raccolta.

Sospesi i mercatini rionali ad Agrigento

E-mail Stampa PDF

Il Comune di Agrigento informa che con ordinanza sindacale, a causa della prosecuzione dell’astensione dal lavoro degli operatori ecologici che non consente di procedere alla raccolta dei rifiuti cittadini ed allo svuotamento dei relativi cassonetti ed al fine di evitare che i rifiuti vengano lasciati nelle aree attigue ai medesimi ed in quelle dove si svolgono i mercati settimanali, sono sospesi per venerdì 9 il mercato rionale di piazza Ugo La Malfa, il giorno successivo quello nella località di Fontanelle e quello, a cura della Coldiretti, all’interno della villa “Bonfiglio”.

La Giunta comunale di Agrigento ha adottato il bilancio di previsione

E-mail Stampa PDF

Importanti deliberazioni sono state approvate dalla Giunta comunale di Agrigento nella riunione svoltasi ieri pomeriggio.

Chi pagherà il conto per il mare inquinato? (VIDEO)

E-mail Stampa PDF

Vi proponiamo, in video e nella trascrizione stenotipata, la seduta del consiglio comunale aperto del tredici ottobre dello scorso anno che ha trattato il tema della depurazione  e l'inquinamento del mare a San Leone.

Piero Macedonio in tv: "Grillo non propone niente, noi vogliamo costruire. Senza di noi PdL all'11%"

E-mail Stampa PDF

Reazioni dopo i risultati dello spoglio. A Tele Video Agrigento l'ex assessore provinciale Piero Macedonio di Patto con il Territorio area Pdl afferma che: "il Pdl rimane sempre il 1° partito, ha perso punti solo perchè non è stato compatto come gli altri anni. Penso alla creazione di Grande Sud e altri piccoli partiti che si sono scompattati dal Pdl.

Interrogazione del consigliere Cicero sulla modifica orari della piscina comunale

E-mail Stampa PDF

Il consigliere  comunale di "Grande Sud", Antonino Cicero, ha presentato una interrogazione al Sindaco di Agrigento Zambuto sugli orari di accesso dell'utenza presso la piscina comunale di Villaseta.

Civiltà a Zambuto: "Installare nuovi parcometri anche a San Leone"

E-mail Stampa PDF

Il capogruppo di Cantiere Popolare al Consiglio Comunale di Agrigento, Giovanni Civiltà, intervenendo con una nota stampa in merito al posizionamento dei parcometri afferma: 

Buoni libro per le scuole medie, beneficiarie le famiglie con basso Isee

E-mail Stampa PDF

Il Sindaco  Marco Zambuto e l’Assessore alle politiche dell’istruzione Patrizia Pilato comunicano che scade improrogabilmente il 30 novembre 2012 la presentazione delle domande per la richiesta della fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo agli studenti delle scuole secondarie di primo grado e di secondo grado, statali e paritarie, di Agrigento ed ivi residenti, relative all’anno scolastico 2012/2013 .

Parco dell'Addolorata: "affidarlo ai privati"

E-mail Stampa PDF

Il capogruppo di Cantiere Popolare al Consiglio Comunale di Agrigento, Giovanni Civiltà, intervenendo con una nota stampa in merito al Parco dell’Addolorata scrive:

Zambuto a Gesa Ag2: "rimborsate l'Iva ai cittadini"

E-mail Stampa PDF

Il Sindaco di Agrigento, Marco Zambuto, scrive alla società di gestione dei rifiuti dell’ambito territoriale ottimale GE.S.A. AG.2 sul tema dell’applicazione dell’IVA nelle bollette che detta società emette relativamente al servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti.

Il fallimento dei politici agrigentini degli ultimi trent'anni

E-mail Stampa PDF

"La vicenda dell'Istituto professionale Ipsia "Enrico Fermi", dichiarato inutilizzabile perchè costruito con cemento depotenziato è l'ennesima testimonianza del fallimento del percorso politico agrigentino degli ultimi 30 anni". A dirlo è Lillo Alaimo, Responsabile Provinciale Organizzazione di Sel, Sinistra e Libertà.

Pagina 3 di 77