L'Altra Agrigento online

Blog di informazione libera e apartitica

Saturday, Sep 21st

Ultimo aggiornamento:09:00:00 PM GMT

Tu sei qui: Società

SOCIETA

Sclerosi laterale amiotrofica, il 7 ottobre giornata nazionale ad Agrigento

E-mail Stampa PDF

In occasione della quinta Giornata nazionale dedicata alla Sclerosi Laterale Amiotrofica il 7 ottobre AISLA Onlus sarà presente in oltre 100 piazze italiane per raccogliere fondi a favore di un progetto di counselling per le famiglie di pazienti SLA. Dal 30 settembre al 14 ottobre parte l’SMS solidale da fisso e cellulare al 45505.

Leggi tutto...

Festa del volontariato questa sera al Viale della Vittoria

E-mail Stampa PDF

Questo Sabato 29 Settembre dalle ore 18.00 alle ore 22.00 in Piazza Cavour torna ad Agrigento la FESTA DEL VOLONTARIATO.
Si tratta di una manifestazione organizzata dalla Delegazione CeSVoP di Agrigento che celebra e mette insieme tutti i volontari del territorio con l'obiettivo di diffondere il valore della solidarieta'.

Leggi tutto...

Sesso virtuale nuova frontiera del tradimento:67% degli infedeli comincia online

E-mail Stampa PDF

La tecnologia ha ormai modificato la maggior parte delle pratiche della nostra vita quotidiana, aprendo un universo di possibilità impensabili solo fino a qualche anno fa. Il tradimento naturalmente non fa eccezione, e da una ricerca del portale Incontri-Extraconiugali.com emerge come ben il 67% dei fedifraghi cominci a tradire online, per poi concretizzare eventualmente l’infedeltà vera e propria dal vivo.

Leggi tutto...

L'Agrigento del futuro? Ecco come l'hanno immaginata due giovani architetti (FOTO)

E-mail Stampa PDF

Ecco come vorremmo che fosse la nostra città. Ad immaginarla, in modo avveneristico è stato un architetto raffadalese, Stefano Galvano, che insieme al collega Sandro Badalamenti ha pensato ad una piazza Pirandello sul modello europeo, futuristica e chic nello stesso tempo.

Leggi tutto...

Fotografa Agrigento e partecipa al concorso internazionale Wiki Loves Monuments

E-mail Stampa PDF

Wiki Loves Monuments è il concorso fotografico internazionale di Wikimedia che ha lo scopo di documentare, valorizzare e proteggere il patrimonio culturale attraverso le immagini. In Italia, però, non tutti i monumenti sono “liberamente” fotografabili e le istituzioni hanno tempo fino a fine settembre per “liberare” quelli di loro proprietà dal vincolo del “Codice Urbani”.

Leggi tutto...

Pagina 5 di 75