L'Altra Agrigento online

Blog di informazione libera e apartitica

Sunday, Dec 17th

Ultimo aggiornamento:09:15:33 AM GMT

Tu sei qui: CULTURA ARTE

ARTE

L'agrigentino Marco Sodano vince il Leone d'Argento a Cannes

Forse in pochi sanno che a Cannes non vengono premiati solo i migliori film in concorso, ma anche le migliori campagne pubblicitarie.

Quadratonomade, interessante mostra a Favara

L'evento inaugurale del progetto Quadratonomade presentato al Palazzo delle Esposizioni di Roma, a cavallo tra  febbraio e marzo 2012, successivo alle due anteprime allestite rispettivamente all’interno del Campo nomadi via di Salone di Roma e presso le Scuderie Aldobrandini di Frascati, ha dato l’avvio ad una serie di appuntamenti che coinvolgeranno diverse periferie romane e che interesseranno altre realtà italiane ed estere sensibili all’iniziativa.

L'agrigentina Angela Passarello espone a Milano

Angela Passarello, nata ad Agrigento ma residente a Milano espone alcune sue opere allo studio Dars. La PassarelloÈ co-fondatrice della rivista Monte Analogo, di cui è redattrice.

La Bibbia secondo Alfonso Siracusa

L’artista  Alfonso Siracusa, è stato invitato dal Vescovo di Caltanissetta Mons. Mario Russotto a realizzare un’opera d' arte sacra, per l’evento espositivo dal titolo "Per una esegesi visiva del messaggio biblico".

La pittrice agrigentina Margherita Trupiano espone a Savona

Un’altra tappa segna il cammino dell’artista Margherita Trupiano, la gionalista agrigentina che si sta affermando anche nella pittura.

Margherita Trupiano espone i suoi quadri a Forlì

Margherita Trupiano, la giornalista agrigentina, oramai nota anche nel mondo dell'arte per la sua pittura, è stata invitata ad esporre la proprie opere a Forli' nell'ambito della Fiera Vernice Art Fair Ed. 2012 dal 23 al 25 marzo prossimi.

Scoperta tela di pittore ungherese: Agrigento del 1860

"Desidero segnalare, tramite la vostra cortesia, a chi potrebbe averne interesse, una bellissima tela su Agrigento del 1860 che ho trovato esposta, recentemente, in un importante museo di Budapest". Affascinante scoperta quella del'intellettuale agrigentino Agostino Spataroche durante un viaggio in Ungheria ha notato un quadro bellissimo (nella foto) che rappresenta la Valle dei Templi nel 1860.

L'anima di Palma, esposti i quadri di Guadagna

Successo di pubblico e di consensi per la manifestazione dal titolo “L'anima di Palma” organizzata dall'associazione culturale Eduarea, con il patrocinio dell'Assessorato Regionale al Turismo della Regione Sicilia.

LicataArtFest 2011, rassegna d'arte a Licata

L’ass. cult. Incontri Ravvicinati, presieduta da Claudio Carfì, è lieta di presentare “LicataArtFest 2011”, note e colori di fine estate, una rassegna d’arte contemporanea che prevede anche diversi eventi collaterali, quali musica acustica, spettacoli di giocoleria e degustazioni, si svolgerà il 26/27 e 28 agosto. 

Estemporanea di pittura, SoS Democrazia: "manifestazione riuscita a Ribera"

L'Associazione "Sos Democrazia" di Ribera esprime la propria soddisfazione per l''ottima riuscita dell "'Estemporanea di Pittura" che si è svolta lo scorso 31 luglio sul lungomare Gagarin di Seccagrande.

A Pietro La Genga premio Yem Art per letteratura

Il celebre poeta siciliano Pietro La Genga è stato insignito del Premio Internazionale per la Letteratura dal Centro Studi “Yem Art”, Libero Ateneo Internazionale di Studi Superiori sulle Culture Multimediali del Terzo Millennio.

Pagina 1 di 4

  • «
  •  Inizio 
  •  Prec. 
  •  1 
  •  2 
  •  3 
  •  4 
  •  Succ. 
  •  Fine 
  • »