L'Altra Agrigento online

Blog di informazione libera e apartitica

Wednesday, Oct 18th

Ultimo aggiornamento:09:15:33 AM GMT

Tu sei qui: CRONACA LOCALE

LOCALE

Rischia soffocamento, finanziere salva bimbo di due anni. Le immagini

E-mail Stampa PDF

AGRIGENTO. «Un militare è a guardia della sicurezza pubblica anche quando non indossa la divisa». Lo si sente dire spesso ma stavolta è accaduto veramente.

Tragedia delle Maccalube, ecco il video di una esplosione (VIDEO)

E-mail Stampa PDF

Due bambini innocenti morti e un uomo ferito ieri a seguito di una improvvisa esplosione di gas e fango alla riserva naturale Maccalube di Aragona in provincia di Agrigento.

Ospedale San Giovanni di Dio: salvata bimba di 5 mesi

E-mail Stampa PDF

Una volta tanto invece emerge un caso di buona sanità, un intervento di grande livello professionale che ha salvato la vita ad una bimba di appena 5 mesi che nella notte tra domenica e lunedì scorsi era stata portata d’urgenza al pronto soccorso in condizioni gravissime.

Ressa all'ospedale per pagare un ticket (VIDEO)

E-mail Stampa PDF

Rischio ressa all'ospedale di Agrigento per il semplice pagamento di un ticket.

Forte grandinata ad Agrigento, la tempesta "Thomas" imbianca la città

E-mail Stampa PDF

La temuta tempesta "Thomas" è arrivata ieri notte anche ad Agrigento. Non si segnalano danni però la paura per molti agrigentini è stata tanta a causa delle forti raffiche di vento.

Villetta a rischio crollo a Zingarello (VIDEO)

E-mail Stampa PDF

Rischio crollo a Zingarello, frazione di Agrigento, per una villetta posta praticamente sul ciglio di un burrone.

Scontro scooter-auto, muore favarese di 27 anni in via degli Imperatori

E-mail Stampa PDF

Poche ore prima "posta" sul suo profilo Facebook, attraverso il suo smartphone, questa foto del mare di San Leone scrivendo: "scusate se è poco", qualche ora dopo muore in un incidente stradale proprio nei pressi di quel litorale tanto amato.

Fondazione Pirandello, avvisi di garanzia a raffica

E-mail Stampa PDF

Le Fiamme Gialle hanno notificato una serie di avvisi di garanzia a quanti avrebbero intrattenuto rapporti economici, senza preventive autorizzazioni con la Fondazione Teatro Pirandello, in relazione alla Sagra del Mandorlo in Fiore del 2012.

Crollo palazzo Lo Jacono, dieci indagati tra cui il sindaco Zambuto

E-mail Stampa PDF

Sono dieci i provvedimenti, a conclusione delle indagini preliminari, sull’inchiesta della Procura della Repubblica di Agrigento sul crollo del palazzo Lojacono – Maraventano del 25 aprile di due anni fa.

Soldi persi dal Comune di Agrigento. Ecco un caso emblematico segnalato da un nostro lettore

E-mail Stampa PDF

Un esempio di come questa amministrazione gestisce i servizi in modo mediocre e non aiuta a migliorare le entrate del Comune. Da qualche settimana sappiamo tutti che sono state aumentate le striscie blu.

Militari americani a Niscemi, i cittadini provano a bloccare gru: "No al Muos"

E-mail Stampa PDF

A poche settimane dall’insediamento all’Assemblea Regionale Siciliana il Movimento 5 Stelle Sicilia con in testa il suo capogruppo Giancarlo Cancelleri torna a sottolineare il secco “No” alla costruzione del Muos, il ciclopico sistema di antenne che la Marina Militare americana sta costruendo a pochi passi dal centro abitato di Niscemi nel nisseno.

Pagina 1 di 19