L'Altra Agrigento online

Blog di informazione libera e apartitica

Thursday, Sep 19th

Ultimo aggiornamento:09:00:00 PM GMT

Tu sei qui: POLITICA PROVINCIALE Aeroporto, espropri dei terreni: le rassicurazioni di D'Orsi

Aeroporto, espropri dei terreni: le rassicurazioni di D'Orsi

E-mail Stampa PDF

Il presidente D’Orsi, nel corso di un incontro con il Consigliere provinciale Angelo Bennici ha confermato la volontà della Provincia di non penalizzare la situazione economica ed il futuro di intere famiglie licatesi che vivono nei terreni che dovranno essere espropriati per costruire l’aeroporto.

Per il Presidente Eugenio D’Orsi agli agricoltori di Licata sarà riconosciuto un indennizzo che deve tenere conto dei prezzi di mercato e delle produzioni agricole che si coltivano nei terreni da espropriare.
La Provincia, aggiunge il Presidente D’Orsi, predisporrà un tavolo tecnico per incontrare tutti i proprietari dei terreni e trovare le soluzione adeguate alla loro situazione.     Al Consigliere Bennici il Presidente D’Orsi ha chiesto una efficace collaborazione per la realizzazione dell’aeroporto. “In questa fase occorre una unità di intenti che aiuti la Provincia a realizzare l’importante infrastruttura, perché l’aeroporto significa ricchezza per tutta l’economia provinciale, ma in particolare per l’indotto della zona di Licata, soprattutto per l’agricoltura il commercio e la pesca.”
Anche il Consigliere Bennici si è detto certo  che la Provincia verrà incontro alle esigenze degli agricoltori che saranno messi nelle condizioni di non perdere il proprio lavoro e le proprie aspettative economiche. Ci rendiamo conto dei sacrifici necessari per realizzare l’aeroporto ma intendiamo salvaguardare i proprietari dei terreni.