L'Altra Agrigento online

Blog di informazione libera e apartitica

Monday, Oct 21st

Ultimo aggiornamento:02:38:35 PM GMT

Tu sei qui: VVF NEWS NOTIZIE VARIE VVF Arriveranno i contributi straordinari per i Vigili di Lampedusa

Arriveranno i contributi straordinari per i Vigili di Lampedusa

E-mail Stampa PDF

In un comunicato stampa il sindacato dei Vigili del Fuoco Conapo fa sapere che ha ottenuto rassicurazioni sul pagamento degli straordinari emergenza per Lampedusa. "Abbiamo avuto dal Ministero rassicurazioni in merito al pagamento dello straordinario dell’emergenza  IE Lampedusa di una somma superiore alle 150 mila euro e dove nei prossimi giorni il Comando riceverà la somma per poter erogarne i paganti. Il ritardo dei pagamenti aveva indotto quest’ organizzazioni sindacale territoriale e nazionale a proclamare lo stato di agitazione sia in sede Provinciale che Nazionale ed era imminente la dichiarazione di sciopero per la data del 05.05.2010 anche con una forma di protesta d’isolamento sull’isola disabitata di Lampione. L’attenta e continua attività sindacale del Conapo oltre alle interrogazioni parlamentari fatte presentare ha consentito un’accelerazione dei pagamenti dovuto al personale del Comando di Agrigento che con serietà ha
visto i Vigili del Fuoco essere in prima linea in occasione dell’incendio al centro identificazione e espulsione di Lampedusa e continuare all’interno del CIE per diversi mesi un presidio permanente antincendio così da contribuire e garantire insieme alle forze di Polizia l’ordine pubblico. Riteniamo questo obbiettivo raggiunto malgrado nei mesi scorsi note sigle sindacali territoriali di Agrigento e Regionali di categoria dei Vigili del Fuoco abbiano invano e ripetutamente messo in discussione con richieste d’indagini amministrative sulla regolarità del servizio al CIE da parte del personale operativo Vigili del Fuoco appartenente al Comando di Agrigento. E’ bene ricordare a questi signori come abbiano messo in pericolo con le loro supposizioni i soldi delle famiglie del personale ma soprattutto l’immagine del personale dei Vigili del Fuoco che nell’occasione del Cie è stato oggetto di elogio da parte della stessa amministrazione. Loro malgrado comunque siamo contenti per i lavoratori Vigili del Fuoco che con questo incentivo possano trascorrere un periodo più sereno con le proprie famiglie.
Un ringraziamento per l’obiettivo raggiunto và al Segretario Generale Conapo Antonio Brizzi, al Comandante di Agrigento Ing. Salvatore RIZZO e naturalmente a tutte le componenti politiche che si sono resi disponibili per la risoluzione del problema straordinario emergenza Lampedusa.


Distinti Saluti Il Segretario Provinciale Conapo Agrigento
"