L'Altra Agrigento online

Blog di informazione libera e apartitica

Wednesday, Oct 23rd

Ultimo aggiornamento:02:38:35 PM GMT

Tu sei qui: RUBRICHE LETTERE IN REDAZIONE Solidarietà a Legambiente da parte del Consorzio Turistico Valle dei Templi

Solidarietà a Legambiente da parte del Consorzio Turistico Valle dei Templi

E-mail Stampa PDF

Riceviamo e pubblichiamo:

"Esprimiamo solidarietà a Legambiente Aragona, amici e soci del Consorzio Turistico Valle dei Templi, per il vile e sconsiderato atto di vandalismo perpetrato, ad opera di ignoti, ai danni della segnaletica informativa turistica delle Macalube di Aragona.
Il Consorzio Turistico Valle dei Templi si augura che prima possibile le autorità competenti facciano luce sull'accaduto per porre fine allo stillicidio di atti delinquenziali posti in essere ai danni di una delle risorse turistiche più importanti della nostra provincia.

Siamo certi che tali atti non faranno arretrare di un solo passo, rispetto alle attività di salvaguardia e valorizzazione del sito di interesse comunitario, gli operatori della Riserva che da sempre hanno espresso la volontà di andare avanti a testa alta senza segnali di cedimento.

Ed è per questo motivo, che il Consorzio Turistico Valle dei Templi, e riteniamo tutto il comparto turistico Agrigentino, esprime apprezzamento e solidarietà per la encomiabile attività fino ad ora svolta, dagli operatori della Riserva, al servizio della collettività Aragonese poichè le Macalube rappresentano una delle principali risorse su cui lavorare per lo sviluppo turistico cui l'amministrazione, con il Sindaco Tedesco in testa, ha sempre puntato.

Non ci può essere sviluppo e prosperità senza che possa essere assicurata a tutti gli operatori territoriali legalità, sicurezza e libertà di azione, attività queste, che devono essere garantite dallo stato e dagli organismi ed enti locali preposti alla vigilanza del territorio
".

Agrigento 6 aprile 2010

IL PRESIDENTE
Gaetano Pendolino