L'Altra Agrigento online

Blog di informazione libera e apartitica

Sunday, Nov 19th

Ultimo aggiornamento:09:15:33 AM GMT

Tu sei qui: ALTRE NOTIZIE NOTIZIE DALL'ITALIA Tim adsl e fibra non funzionanti da stamattina, tornano alla normalità

Tim adsl e fibra non funzionanti da stamattina, tornano alla normalità

Nessuna connessione internet fibra e adsl per chi utilizza Tim (Ex Telecom Italia). A causa di un guasto generalizzato il servizio pare non sia stato garantito per qualche ora agli utenti della provincia di Agrigento che avevano letteralmente bombardato di chiamate il 187 e il 191, numeri del servizio clienti privati e business, andati in tilt per il consistente numero di telefonate.

Si attende ancora un comunicato stampa ufficiale dell'azienda anche se il guasto potrebbe essere, ad ogni modo, circoscritto alla sola provincia di Agrigento. Nelle prossime ore ne sapremo di più ma nel frattempo sono tantissime le aziende della provincia che sono state messe in seria difficoltà dal disservizio. Protestano le associazioni dei consumatori su Facebook oltre che agli inviperiti utenti: "è uno scandalo, ricorreremo nelle sedi opportune".

Gli utenti segnalano che le luci dei led del router/modem resterebbero accese, ma il servizio tuttavia non sarebbe funzionante. Praticamente una linea "ghost", fantasma. Qualcuno ipotizza un grave e pesante attacco hacker alle centrali Tim.

Tim sarebbe down anche a Palermo, Trapani e in altre province non solo siciliane come segnalato da servizioallerta.it sito che raccoglie le proteste degli utenti di tutta Italia.

Da qualche minuto, ad ogni modo, la rete starebbe pian piano tornando alla normalità. La rete Kaleidom, la piattaforma nazionale di riferimento del servizio, ha ripreso a funzionare. Il guasto aveva coinvolto non solo la Sicilia ma anche Calabria e Puglia.