L'Altra Agrigento online

Blog di informazione libera e apartitica

Wednesday, Oct 18th

Ultimo aggiornamento:09:15:33 AM GMT

Tu sei qui: CULTURA APPUNTAMENTI Magia ad Agrigento, altri due appuntamenti con ospiti internazionali in programma

Magia ad Agrigento, altri due appuntamenti con ospiti internazionali in programma

Grande successo per lo spettacolo del mago Willy giovedì scorso al teatro Alemari di Agrigento. Il duo "magico" Alemari coglie l'occasione per ringraziare "i cittadini di Agrigento che finalmente iniziano a comprendere la portata di un Club Magico Ufficiale del Club Magico Italiano nella città dei templi che con la loro sempre più assidua e grande presenza riempiono il teatro durante le attività di Club. I maghi che stanno arrivando nella nostra cittadina sono di valore tecnico enorme e hanno una capacità di intrattenimento eccelsa".

Pochi giorni fa l’ennesimo spettacolo questa volta di un mago Torinese in arte “Magic Willy” che ha con grande simpatia e capacità scenica intrattenuto e divertito tutta la sala del teatro con Adulti, ragazzi e Bambini. Il suo repertorio è stato vario dal Close Up, micro magia e manipolazione, cartomagia e Cabaret. Il pomeriggio ha eseguito e insegnato ai maghi provenienti da tutta la Sicilia tecniche di manipolazione, cartomagia con filature, acaan, scambi di mazzo , mazzi invisibili ecc. ed ha soddisfatto anche AleMari ormai affermati maghi nel settore in Italia.

Prossimo appuntamento da non perdere è il 16 Aprile con l’artista spagnolo campione del mondo di Magia Fism “Mario Lopez”. Vedere ciò che è capace di realizzare con le sue mani è impressionante. Pensate che con una sola sigaretta in scena ha tenuto migliaia di persone incantate durante le sue performance in tutto il mondo. Mario Lopez farà conferenza aperta ai maghi sia soci che non soci alle ore 18.00 mentre lo spettacolo aperto a tutti alle ore 21.00.

Altro appuntamento importante  il 17 Maggio con l’artista Polacco “Arsene Lupin”, pluricampione internazionale e incantatore di platée in tutto il mondo compreso il famoso spettacolo televisivo francese “Just pou Rire”.

Alemari prosegue puntualizzando: "unico neo del territorio di Agrigento è la mancata presenza di "Maghi" che operano nel settore. Sono sempre presenti ai nostri eventi maghi provenienti da Catania, Siracusa, Palermo, Caltanissetta e provincia, Enna, e per unica presenza vicina il nostro consigliere Antonino Butticè di Porto Empedocle. In tutte le parti d’italia e nel mondo i club ufficiali servono per la formazione del Mago e per il suo miglioramento su tutti i campi, messa in scena, tecnica, scambio e conoscenza, mettersi in gioco, elementi indispensabili per affermare di fare magia quella vera si intende".

"Il mago è e deve essere parte di un club" continua il duo Alemari "per poter affermare le sue capacità non può operare di nascosto o quanto meno non può solo pensare di fare magia acquistando prodotti automatici con tanto di istruzioni e guardare youtube e video a buon mercato per eseguire trucchi di magia. Così la magia perde il suo fascino e non viene compresa bene dagli spettatori che pensano sia solo mercè di bambini e di gente senza impegni. La magia è un intrattenimento unico, spesso quella fatta bene attira, affascina e in maniera interessante disorienta anche l’adulto che non sa spiegarsi con il suo intelletto ormai formato e con il suo carattere appunto di adulto come ciò che ha visto sia potuto accadere. Il nostro club continua AleMari è aperto a tutti e specialmente i maghi del settore che trovandosi a contatto con maghi provenienti da tutta Italia e dal mondo possano apprendere direttamente la vera magia dai professionisti affermati e conclamati".

Attualmente "Club Magico Agrigento" è insieme a Palermo, Messina e Caltanissetta Delegazione Cittadina Ufficiale del Club Magico Italiano che è stato il primo club magico in Italia nato ben 60 anni fà circa per opera di Alberto Sitta e pensato proprio per i Maghi e in funzione di essi orienta, insegna e organizza eventi, conferenze, spettacoli per la crescita e la giusta comprensione del mondo magico.