L'Altra Agrigento online

Blog di informazione libera e apartitica

Thursday, Jun 29th

Ultimo aggiornamento:11:07:33 AM GMT

Tu sei qui: CULTURA LIBRI E RACCONTI "Io sono la gabbia", ecco l'ultimo libro di Serena Stanzani

"Io sono la gabbia", ecco l'ultimo libro di Serena Stanzani

E-mail Stampa PDF

Uscirà a dicembre in tutte le librerie il libro "Io sono la gabbia" di Serena Stanzani, classe 1993, cantante e scrittrice agrigentina.

Camperista per svariati anni, ha viaggiato approfondendo l'inclinazione per l'arte fino al Maggio 2014, quando si è trasferita definitivamente nella Capitale.

Attualmente, è una studentessa della facoltà di Letteratura e Linguistica Italiana presso l'Università Roma Tre e allieva dell'Accademia Spettacolo Italia: uno Stage di formazione nato a Roma e situato in un suggestivo ambiente sul Tevere, rivolto a chi vuole fare della musica una professione.

Una scuola, una vera etichetta discografica, un locale per il live, dove ci si incontra e ritrova sempre con qualcosa da dare e da ricevere, i cui fondatori sono: Massimo Calabrese, Piero Calabrese, Elio Cipri, Gianni Marsili e Fulvio Tomaino, padri della storia della musica italiana e non solo. Fausto Donato, discografico della Universal Music Italy e talent scout, quale partner dell'Accademia.

A Dicembre, con la casa editrice Edizioni La Gru di Padova, con la quale Serena ha già all'attivo i fortunati "I am in Wonderland - pensieri e parole" e "Chèrie, c'est magnifiche", uscirà il suo terzo lavoro dal titolo "Io sono la gabbia".
Una condizione esistenziale in movimento, che si interroga e dialoga con se stessa nella continua tensione tra il diario poetico e il romanzo di formazione.
Un viaggio introspettivo, la “gabbia” di Serena Stanzani, ed accezione della vita che a tratti è rifugio, a tratti un'apnea.

Sabato 3 Gennaio si terrà la presentazione del libro presso il Castello Chiaramonte di Favara, in provincia di Agrigento. Poi, a Roma, prossime presentazioni a Gennaio e Febbraio.

Link della pagina ufficiale del libro: www.facebook.com/pages/Io-sono-la-gabbia-Serena-Stanzani/250583125135196
Link del profilo ufficiale di Serena Stanzani: www.facebook.com/serena.stanzani1
Sito della casa editrice Edizioni La Gru: www.edizionilagru.com