L'Altra Agrigento online

Blog di informazione libera e apartitica

Saturday, Sep 21st

Ultimo aggiornamento:09:00:00 PM GMT

Tu sei qui: Curiosità Il Palermo calcio alla Valle dei Templi? Il bus dei rosanero in aiuto dei turisti!

Il Palermo calcio alla Valle dei Templi? Il bus dei rosanero in aiuto dei turisti!

E-mail Stampa PDF

Il bus del Palermo calcio posteggiato in piena valle dei templi ha destato molta curiosità e non solo tra i visitatori dell'area archeologica.

Molti hanno pensato ad una gita premio offerta ai giocatori dal vulcanico presidente Zamparini dopo il successo sulla Juve Stabia; qualcuno ha immaginato una imminente amichevole con l'Akragas ma, la motivazione dell'inusuale collocazione del mezzo ufficiale di trasporto della squadra rosanero non ha nulla a che vedere col calcio.

In pratica una comitiva di turisti palermitani, pensionati dei Vigili del Fuoco, giunti ad Agrigento nella mattinata di domenica, dopo avere visitato i resti della città greca, al momento di salire sul bus che li ha portati nella nostra città sono stati informati che il mezzo non aveva nessuna intenzione di ripartire. Un guasto meccanico li ha bloccati; il conducente del mezzo, nonostante i vani tentativi, non si è perso d'animo.

Ha telefonato alla società proprietaria che immediatamente ha provveduto facendo arrivare sul posto il bus ufficiale del Palermo calcio. Molti turisti ne hanno approfittato per le immancabili foto ricordo mentre i cinquanta e passa turisti, non credevano ai propri occhi nel vedere il mezzo con i colori sociali della società rosanero. Sono saliti compostamente, hanno preso posto, e per due ore hanno vestito incosapevolmente i panni dei più noti Barreto, Munoz, Hernandez e Lafferty.

Chissà però cosa hanno pensato i tifosi palermitani quando hanno notato il bus della loro squadra occupato da persone che anagraficamente col calcio avevano poco da spartire...