L'Altra Agrigento online

Blog di informazione libera e apartitica

Thursday, Aug 22nd

Ultimo aggiornamento:09:00:00 PM GMT

Tu sei qui: Home

Crocetta "Siremar mette in ginocchio Lampedusa, basta con questo comportamento"

E-mail Stampa PDF

"I comportamenti dell'ultimo periodo da parte della Siremar, mettono profondamente in ginocchio l'isola di Lampedusa. La Siremar non può fare finta di non avere un contratto che la obbliga ad assicurare con mezzi efficienti e con continuità il servizio per Lampedusa - Porto Empedocle". Il presidente della Regione Rosario Crocetta interviene sul servizio che collega Lampedua con Porto Empedocle che ha ormai raggiunto i limiti di tollerabilità per i cittadini lampedusani.

"Vorrei esprimere la solidarietà del governo regionale ai cittadini di Lampedusa e al loro sindaco Giusi Nicolini, vorrei rassicurarli che il governo regionale è intervenuto nei confronti della compagnia delle isole per risolvere tale situazione che non può essere più accettata.

La Compagnia delle isole ne prenda le necessarie conseguenze, perché tale comportamento non può essere più ammesso e il governo deciderà secondo legge. A giorni è previsto un incontro con tutti i soggetti interessati, alla presenza oltre che del governo regionale del sindaco di Lampedusa" conclude Crocetta.