L'Altra Agrigento online

Blog di informazione libera e apartitica

Friday, Aug 18th

Ultimo aggiornamento:09:15:33 AM GMT

Tu sei qui: POLITICA DAI COMUNI Atto di indirizzo contro la Tua, Trasporti Urbani Agrigento

Atto di indirizzo contro la Tua, Trasporti Urbani Agrigento

E-mail Stampa PDF

Un atto di indirizzo con diffida alla Tua, Trasporti Urbani Agrigento, è stato redatto dall'assessore comunale Messina su sollecitazione della Commissione Consiliare VI. Ecco di seguito il testo completo:
OGGETTO : Atto indirizzo –Diffida T.U.A.

Consideratoche l'amministrazione comunale ha recepito le rimostranze della Commissione Consiliare VI in merito alle disfunzione perpetrate dalla Ditta T.U.A.

Consideratoche la con la ditta in oggetto vi è in essere un contratto inerente il trasporto pubblico locale stipulato in data 12/04/2007 tra il Comune di Agrigento e l' Azienda “T.U.A.” (Trasporti Urbani Agrigento s.r.l. ) rep. N° 7734 successivamente modificato in data 02/10/2008 rep. N° 7855
Ritenutodi dover agire in merito alle richieste fatte e non risolte dalla ditta in oggetto

Vistolo Statuto Comunale

si determina
il seguente atto di indirizzo:

-di verificare le disfunzioni secondo le modalità previste dall'art. 16“controllo e vigilanza”.

– di provvedere a diffidare la ditta T.U.A. , una volta riscontrate le disfunzioni non conformi al contratto stipulato in data 12/04/2007 ed applicando secondo le sanzioni amministrative previste dal contratto in conformità all' art. 18 “Penali e sanzioni” così come recitato nei commi 1 lettera a,b,c.

– Ritenuto che l’eventualee reiterato inadempimento contrattuale potrà trovare la risoluzione contrattuale nell'art. 7 ai sensi e per gli effetti dell' articolo 1453 c.c.

Così determinato in Agrigento, lì 06/02/2013                      
L'Assessore
Francesco Messina