L'Altra Agrigento online

Blog di informazione libera e apartitica

Wednesday, Dec 13th

Ultimo aggiornamento:09:15:33 AM GMT

Tu sei qui: POLITICA PROVINCIALE Crollo ponte Verdura, consentito transito su percorsi alternativi per produttori arance

Crollo ponte Verdura, consentito transito su percorsi alternativi per produttori arance

E-mail Stampa PDF

Il Presidente della Provincia Regionale di Agrigento, Eugenio D’Orsi, alla luce delle richieste dei numerosi produttori di arance e della società che gestisce gli autocompattatori ha dato precise indicazioni alla direzione dell’area tecnica dell’Utp, diretta da Piero Hamel, di accertare la possibilità di far transitare nei percorsi alternativi i camion dei produttori di arance dirette ai mercati ed alle industrie di trasformazione e dei mezzi della nettezza urbana.
Il problema è emerso nel corso della riunione svolta in Prefettura. Dopo accurate indagini Piero hamel ha emesso una propria ordinanza ieri con la quale ha dato il nulla osta all’Anas per autorizzare il transito sui percorsi alternativi.

Sarà consentito il transito, lungo il percorso alternativo, dei veicoli di massa superiore ai 75 q.li esclusivamente per i produttori locali che si trovano nella necessità di raccogliere e trasportare le arance  verso i centri di raccolta e di confezionamento presenti sul territorio, nonché l’autorizzazione al transito lungo il percorso durante le ore notturne dalle 22,00 alle 6,00. Lo stesso provvedimento è valido anche per gli autocompattatori della nettezza urbana. (foto tratta da stefanesi.net).