L'Altra Agrigento online

Blog di informazione libera e apartitica

Tuesday, Nov 13th

Ultimo aggiornamento:12:06:48 PM GMT

Tu sei qui: RUBRICHE LETTERE IN REDAZIONE Povertà ad Agrigento, commercianti Via Atenea donano furgone di alimentari

Povertà ad Agrigento, commercianti Via Atenea donano furgone di alimentari

E-mail Stampa PDF

Riceviamo e pubblichiamo una nota di Mario Aversa dell'associazione Agrigento punto e a capo.

 

"Non possiamo non rimanere commossi da tanta generosità: questa mattina siamo stati impegnati a scaricare un furgone pieno di generi alimentari offerti dai commercianti di via atenea all'associazione "VOLONTARI DI STRADA"; durante le operazioni di "scarico" ho commentato con uno di essi che nonostante la grave crisi economica, (la scure dell'IMU portata al massimo nel nostro comune di Agrigento e tasse varie come le pazzesche bollette dell'acqua) che da qualche tempo vedono la via atenea sempre più deserta e che costringe molti di essi ad abbassare le saracinesche, si riesce ad avere attenzione per i più poveri, ciò, a dimostrazione che la solidarietà verso il prossimo riesce a superare le barriere di una economia che ha raggiunto livelli da dopoguerra.

Che dire? grazie a tutti coloro che magari si privano del necessario per pensare a chi ha fame!

I commercianti agrigentini hanno donato nello specifico 288 Kg di pasta di diverso formato; 50 litri di olio; 72 confezioni di pomodoro pelato da 1,5 Kg ciascuna e 10 panettoni.

Quello con l’Associazione, in Via Acrone, non è stato l’unico appuntamento per i commercianti di Via Atenea & Dintorni. La presidente, Lilly Minio, e l’Assessore alle attività produttive, Francesco Messina, hanno firmato la convenzione che prevede l’utilizzo di parte del parcheggio pluriplano di Via Empedocle, in favore degli utenti/ consumatori della via principale della città e dei suoi dintorni.

Gli esercenti si faranno carico di richiedere ogni mese dei voucher al Comune di Agrigento che permetteranno agli utenti, una volta ritirato il ticket nei negozi aderenti, di avere rimborsato il biglietto d’ingresso per la sosta nella struttura di Via Empedocle.

"Il costo promozionale, che ha la validità di un intero anno, è di un solo euro per quattro ore di sosta, cioè il monte ore di apertura mattutina o pomeridiana degli esercizi commerciali. Con la firma della convenzione diventa così operativo anche questo nostro impegno finalizzato a rendere più agevole possibile la visita degli agrigentini in Via Atenea, attraverso anche il posto auto gratuito. Ringraziamo l’Assessore Francesco Messina che ha dimostrato una grande disponibilità e solerzia nella stipula di questa convenzione", - ha concluso Lilly Minio, presidente delegato del CCN Via Atenea & Dintorni.