L'Altra Agrigento online

Blog di informazione libera e apartitica

Wednesday, Sep 18th

Ultimo aggiornamento:09:00:00 PM GMT

Tu sei qui: Società Volontari di strada: "regaliamo sorrisi e speranze"

Volontari di strada: "regaliamo sorrisi e speranze"

E-mail Stampa PDF

Dall' associazione "Volontari di strada" di Agrigento riceviamo e pubblichiamo la seguente nota che si riporta integralmente:
Per il Natale 2012, regaliamo e ragaliamoci un dono: il sorriso e la speranza per un futuro migliore. Dall’8 dicembre fino al 6 gennaio, insieme ai “Volontari di strada” per le famiglie in difficoltà, per i bambini a cui la vita ha dato decisamente poco, per quanti vivono in stato di totale emarginazione sociale, “quelli che agli occhi degli indifferenti non sono persone, ma semplicemente delle ombre che popolano la nostra città”.

Sabato 8 dicembre, Festa dell’Immacolata, alle 10:00, si terrà nei locali dell’ex Banco di Roma di Via Acrone, nei pressi della Stazione Centrale, l’inaugurazione del centro di raccolta promosso dai “Volontari di Strada”, l’associazione presieduta da Anna Marino.
Per l’occasione, verrà celebrata la Santa Benedizione dei locali stessi. Sarà Don Carmelo Petrone, a dare luogo al momento di grande significato spirituale, per l’avvio delle attività di raccolta delle donazioni.

Fino al 6 gennaio, volontari e semplici aderenti all’iniziativa, si occuperanno di tenere aperti i locali, tutti i giorni, dalle 18:00 alle 20:30. Qui, si attiverà un vero e proprio centro di raccolta. A servire con urgenza sono alimenti di prima necessità, quali pannoloni tg 7/18 - 11/25, omogeneizzati di carne, latte, biscotti prima infanzia, merende, succhi di frutta, yogurt, shampoo, bagnoschiuma, sapone, detersivi da bucato, sgrassatori, passata di pomodoro, zucchero e olio di oliva. Anche medicine, come; tachipirina, per bambini e adulti, antibiotici, antinfiammatori, crema dermatite atopica, termometri. Naturalmente saranno graditi anche abbigliamento e giochi per bambini, da far trovare loro sotto l’albero.

E per creare un clima natalizio, di festa e accoglienza, soprattutto per i più piccoli, a cui il Natale principalmente è dedicato, saranno organizzati momenti di animazione, nonché intrattenimento musicale, oltre che l’allestimento a festa dei locali, con il tradizionale albero e la collezione di presepi artigianali realizzata da Alfonso La Rocca.
"Per il Natale 2012, regaliamo e ragaliamoci un dono: il sorriso e la speranza per un futuro migliore".