L'Altra Agrigento online

Blog di informazione libera e apartitica

Sunday, Sep 15th

Ultimo aggiornamento:09:00:00 PM GMT

Tu sei qui: VVF NEWS NOTIZIE VARIE VVF Conapo VVF, Di Malta: "proroga esenzioone tributi per imprenditori Lampedusa"

Conapo VVF, Di Malta: "proroga esenzioone tributi per imprenditori Lampedusa"

E-mail Stampa PDF

Il Conapo Sindacato Autonomo dei Vigili del Fuoco solidarizza alla protesta degli imprenditori e lavoratori di Lampedusa per aver riconosciuta la proroga per l’esenzione tributi, contributi previdenziali e assistenziali e dei mutui in scadenza al 1 Dicembre 2012.

I Vigili del Fuoco usufruiscono di tale esenzione quindi esprimiamo la massima solidarietà a quei lavoratori e unità produttive dell’isola per la protesta in atto nelle prossime ore riuniremo la nostra segreteria per decidere se eventualmente scendere in piazza anche noi a sostegno della protesta. Oltre all’eventuale mancato riconoscimento della proroga, non comprendiamo come in passato la Regione Sicilia e il Comune di Lampedusa abbiano trattenuto, attraverso la trattenuta in busta paga, l’addizionale Comunale e Regionale, una tassa esentata e riconosciuta dallo Stato ma trattenuta dagli enti presenti sul territorio che ne subisce il danno,Regione Sicilia e Comune di Lampedusa e Linosa”.

Lo rende noto Antonio Di Malta, Segretario Proviciale di Agrigento del CONAPO sindacato autonomo vigili del fuoco.

“Non comprendiamo inoltre come in passato al centro d’accoglienza di Lampedusa i Vigili del Fuoco garantivano la sicurezza con un presidio permanente in h 24 – continua - DI MALTA – ed oggi invece i Vigili del Fuoco non vengono impiegati a sostegno della sicurezza degli ospiti. Forse è cambiata la normativa ?. O forse oggi l’aspetto economico è prioritario rispetto alla sicurezza della vita umana? “