L'Altra Agrigento online

Blog di informazione libera e apartitica

Sunday, Sep 15th

Ultimo aggiornamento:09:00:00 PM GMT

Tu sei qui: VVF NEWS NOTIZIE VARIE VVF Il sindacato Conapo annuncia: "sconto sul biglietto aereo per i vv.ff. non residenti a Lampedusa

Il sindacato Conapo annuncia: "sconto sul biglietto aereo per i vv.ff. non residenti a Lampedusa

E-mail Stampa PDF

Il segretario provinciale del sindacato Conapo, Antonio Di Malta, esprime soddisfazione per la convenzione stipulata tra l'amministrazione comunale di Lampedusa e la compagnia aerea DARWIN che effettua la tratta tra la Sicilia e l'isola pelagica.

"Dopo le nostre proteste - afferma Di Malta, che potevano culminare con gesti provocatori, si è messa fine ad un ingiustizia. Fino ad oggi i Vigili del Fuoco non residenti e che prestano servizio a Lampedusa erano costretti a decurtarsi dal proprio stipendio circa cinquecento euro mensili. Grazie alle nostre rimostranze e sopratutto grazie alla fattiva presa di posizione del presidente della regione Crocetta e dell'amministratore delelgato della compagnia area DARWIN si è convenuto di venire incontro ai vigili del fuoco non residenti. Per coloro sarà possibile pagare il costo della tratta aerea tra la Sicilia e Lampedusa a soli due euro più le spese aeroportuali per un costo complessivo di circa venti euro.

Tutto questo grazie alla capacità sindacale della nostra sigla supportata dal segretario generale Antonio Brizzi.

Dopo questo risultato, se pur soddisfatti, miriamo all’esenzione totale del biglietto aereo attraverso la partecipazione dell’onere delle tasse aeroportuali a carico della Regione Siciliana".