L'Altra Agrigento online

Blog di informazione libera e apartitica

Thursday, Jun 29th

Ultimo aggiornamento:11:07:33 AM GMT

Tu sei qui: RUBRICHE MUSICA Il chitarrista Giovanni Buzzurro suona in un album che conquista il prestigioso Grammy Award

Il chitarrista Giovanni Buzzurro suona in un album che conquista il prestigioso Grammy Award

E-mail Stampa PDF

L'agrigentino Giovanni Buzzurro suona in un album che conquista l'importante e prestigioso riconoscimento del Latin Grammy Awards una sorta di premio Oscar per la musica.

Buzzurro, che da tempo si è trasferito in Messico, è il bassista del gruppo della cantante messicana Lila Downs che si è aggiudicata l'ambito premio.

L'album della cantante centroamericana si intitola "Pecados y Milagros" ed è stato premiato dalla giuria statunitense come miglior album folklorico.

Per Buzzurro una grande soddisfazione che lo stesso ha maniefestato attraverso il suo profilo facebook: "Ragazzi abbiamo vinto il Grammy Award con Lila Downs per l'album "Pecados y Milagros"".

Di seguito alcuni video della cantante messicana. Nel primo si nota Giovanni Buzzurro; in altri spezzoni alcuni momenti della serata di premiazione.

La redazione di questo giornale on line coglie l'occasione per complimentarsi con il musicista agrigentino: una volta tanto Agrigento e la Sicilia vengono portate degnamente in alto.