L'Altra Agrigento online

Blog di informazione libera e apartitica

Sunday, Sep 15th

Ultimo aggiornamento:09:00:00 PM GMT

Tu sei qui: VVF NEWS NOTIZIE VARIE VVF Il neo presidente della regione Crocetta incontra i vigili del fuoco di Lampedusa

Il neo presidente della regione Crocetta incontra i vigili del fuoco di Lampedusa

E-mail Stampa PDF

Il neo presidente delle regione, Rosario Crocetta, si è incontrato a Lampedusa con il segretario generale del sindacato Conapo, Antonio Brizzi, e con il segretario provinciale dello stesso sindacato  Antonio Di Malta. All'incontro hanno preso parte i vigili del fuoco di stanza a Lampedusa ed il sindaco dell'isola Giusy Nicolini.


Nel corso della visita i rappresentanti sindacali hanno illustrato al presidente i problemi dei vigili del fuoco in Sicilia e quello relativo al personale non residente a Lampedusa costretto a pagarsi il costo del viaggio.

“È inammissibile - ha dichiarato Di Malta - che il personale deve decurtare dallo stipendio 500 euro mensili, sottratti ai bisogni familiari, per garantire il soccorso alla popolazione di Lampedusa e Linosa.”  Anche Brizzi ha sottolineato la questione: “da questo momento il sindacato si farà promotore di iniziative che potrano portare ad uno sciopero non solo a livello locale ma anche a livello nazionale. Da circa venti anni, - ha continuato, questo personale, non è stato garantito neppure dai sindacali confederali che hanno tralasciato la questione". Soddisfazione, infine, è stata espessa dai due sindacalisti per l’impegno assunto dal sindaco Nicolini per la imminente consegna dei locali del distaccamento dei vigili del Fuoco a Linosa.