L'Altra Agrigento online

Blog di informazione libera e apartitica

Wednesday, Oct 16th

Ultimo aggiornamento:02:38:35 PM GMT

Tu sei qui: POLITICA REGIONALE Grande festa per Lillo Firetto, eletto parlamentare regionale con 12.600 voti

Grande festa per Lillo Firetto, eletto parlamentare regionale con 12.600 voti

E-mail Stampa PDF

Una folla di simpatizzanti ha accolto il neo deputato regionale Calogero Firetto eletto all’Assemblea Regionale Siciliana con un risultato che è andato al di la delle più rosee previsioni. Con quasi 12.600 voti il sindaco di Porto Empedocle è risultato il candidato più votato nel collegio agrigentino.

Ad accoglierlo festosamente, al comitato elettorale di via Panoramica dei Templi, amici e sostenitori che per tutta la giornata hanno atteso i risultati provenienti da tutti i seggi elettorali della provincia. Ecco il primo commento del neo parlamentare subito dopo avere avuto certezza del successo: “Sono fortemente soddisfatto di questo risultato che al tempo stesso mi carica di grande responsabilità. Ringrazio tutti coloro che hanno riposto ampia fiducia al mio progetto e a quello del partito dell’Udc. Cercherò di apportare il mio personale contributo in una provincia ed una Sicilia che vivono difficoltà immense.”

Un successo per Firetto, sindaco di Porto Empedocle, ma anche per l’Udc agrigentino, che a Sala d’Ercole, piazza anche Margherita La Rocca, di Ribera, seconda nella lista.

“Confermata la vittoria di Crocetta, adesso bisogna lavorare per affrontare concretamente i tanti problemi di questa terra – ha sottolineato il neo deputato Firetto -. Non voglio dare segni di presunzione ma ritengo che i contenitori e i partiti in questo un momento contino poco. Anche per questo ritengo che sia il tempo delle idee e degli uomini e che i partiti abbiano un valore relativo”.

Lillo Firetto in serata ha poi simbolicamente festeggiato al Comune di Porto Empedocle, incontrando e salutando i propri concittadini. Una vittoria che vuol dedicare ai tantissimi sostenitori di tutta la provincia che gli hanno manifestato affetto e stima in questa breve ma intensa campagna elettorale. Immancabile una dedica speciale alla famiglia che lo ha fortemente incoraggiato.

tratto da lillofiretto.it
foto tratta da lillofiretto.it