L'Altra Agrigento online

Blog di informazione libera e apartitica

Monday, Oct 21st

Ultimo aggiornamento:02:38:35 PM GMT

Tu sei qui: RUBRICHE EVENTI E SAGRE Mario Incudine chiude le serate musicali del Curtigghiu

Mario Incudine chiude le serate musicali del Curtigghiu

E-mail Stampa PDF

Con Mario Incudine la serata conclusiva del festival Ai musicisti Domenico Cacciatore e Antonio Vasta la prima edizione del “Premio Marco Patti” Si conclude domani 29 settembre, con lo spettacolo di Mario Incudine, il festival “Curtigghiu-Suoni dalle isole”: ad ospitarlo, dalle 21, sarà il campetto “San Michele” di via delle Mura, in pieno centro storico.

Nel corso della serata sarà consegnato il “Premio Marco Patti”, istituito quale riconoscimento per le giovani promesse musicali siciliane. A riceverlo per primi saranno il bassista stefanese Domenico Cacciatore e il polistrumentista messinese Antonio Vasta. La kermesse che vede la direzione artistica di Lello Analfino è inserita nel cartellone degli spettacoli estivi agrigentini.

Realizzata con l'associazione “Campo di note”, ha registrato altre due date che hanno ottenuto larghi consensi: il 12 agosto in piazzale Aster, con il duo di musiciste palermitane Iotatola e a seguire i più noti Qbeta con il nuovo disco, e il 18 agosto un partecipatissimo concerto dei Tinturia in piazza del Vespro al Villaggio Mosè.