L'Altra Agrigento online

Blog di informazione libera e apartitica

Wednesday, Oct 18th

Ultimo aggiornamento:09:15:33 AM GMT

Tu sei qui: APPROFONDIMENTI DOSSIER "Crisi: possibili rivolte di massa", parla Nigel Farage al Parlamento Europeo (VIDEO)

"Crisi: possibili rivolte di massa", parla Nigel Farage al Parlamento Europeo (VIDEO)

"L'Euro e l'Europa stanno portando alla distruzione economica diversi Paesi, delle vere e proprie rivoluzioni sono pronte a scoppiare a causa di questo sistema". A parlare in questi termini non è, come potevate immaginare, un politico italiano bensì' uno britannico il cui nome è Nigel Farage leader del partito UK Independence Party.

Farage parla di una Unione Europea imprigionata economicamente dall'Euro (in Italia difeso a spada tratta da Monti e dai politici italiani più rilevanti di destra e di sinistra) e di possibili rivolte di massa causate dalla disoccupazione dilagante, dalla crisi che ha, oramai, colpito diversi Paesi UE, tra cui anche l'Italia.

Nei due video sotto ecco cosa ha detto nel dettaglio il leader del Movimento britannico per l'Indipendenza; in uno dei due filmati Farage ha addirittura messo in imbarazzo il Presidente del Consiglio Europeo H Van Rompuy definendolo "impiegato di banca di basso grado e con il carisma di uno straccio umido".