L'Altra Agrigento online

Blog di informazione libera e apartitica

Sunday, Sep 15th

Ultimo aggiornamento:09:00:00 PM GMT

Tu sei qui: POLITICA REGIONALE Arnone: "sto chiedendo a Bersani di essere candidato nella lista del PD"

Arnone: "sto chiedendo a Bersani di essere candidato nella lista del PD"

E-mail Stampa PDF

"Sto chiedendo a Bersani di essere candidato nella lista del PD. E’ quello il mio posto. Io provengo dal grande Partito Comunista e faccio parte assieme a Lumia, Cracolici e Apprendi  di coloro che hanno ereditato la lezione di Pio La Torre". A parlare è l'ex consigliere comunale Giuseppe Arnone che attraverso una nota stampa ha dichiarato di essere pronto per una candidatura alla Regione Sicilia col Partito Democratico.
"Intendo candidarmi alle prossime Regionali, nella lista che mi è più naturale: sono assieme a uomini come Cracolici, Lumia e Pino Apprendi, uno dei più noti discepoli degli insegnamenti di Pio La Torre.

Sono orgoglioso di essere il più noto militante antimafia che proviene dal Partito Comunista in questi ultimi trent’anni.

Per questo il posto naturale che rivendico è nella lista del PD.

Sto chiedendo la candidatura personalmente e direttamente al Segretario Nazionale Bersani mediante un video di 43 minuti che racconta la storia di Giuseppe Arnone, capo di Legambiente Sicilia e dirigente della sinistra.

Il video ovviamente sarà caricato su youtube e sarà trasmesso da varie emittenti in Toscana ed in Emilia.

E’ un video di cui Bersani può essere soltanto limpidamente orgoglioso.

E sulla base di questo video e della mia storia vedremo quali argomenti addurranno coloro che pongono veti sulla mia candidatura.

Per questa ragione al momento ovviamente non ho formulato alla lista Crocetta alcuna richiesta di essere candidato: la mia priorità è la lista del PD anche se pare che i deputati uscenti abbiano proprio paura di concorrere con la storia che io rappresento"
conclude Arnone.