L'Altra Agrigento online

Blog di informazione libera e apartitica

Wednesday, Oct 16th

Ultimo aggiornamento:02:38:35 PM GMT

Tu sei qui: ALTRE NOTIZIE SPORT Il senatore Adragna: "porterò ad Agrigento Massimo Moratti e Marco Branca"

Il senatore Adragna: "porterò ad Agrigento Massimo Moratti e Marco Branca"

E-mail Stampa PDF

E' stata regolarmente iscritta nei prossimi campionati giovanissimi ed allievi della FIGC  l'U.S.D. AGRIGENTO Calcio.
Questa Associazione, nata circa un mese fa, le cui finalità intendono sostenere e valorizzare la pratica sportiva giovanile, promuovendo e realizzando progetti indirizzati a giovani, volto ad incentivare il “Diritto allo Sport”, sta già raccogliendo moltissime adesioni soprattutto tra ragazzini agrigentini ed ovviamente i loro genitori.

Lo staff di guida sportiva, per il settore Calcio è cosi composta:
Allenatore squadra: Beppe Catalano
Allenatore portieri: Ciccio Galia

La Vice Presidenza è stata affidata a Pasquale Iacono ( che ovviamente collaborerà con Catalano ) mentre il compito di Segretario Tesoriere sarà curato da Nino Casesa.

Presidente dell'AGRIGENTO Calcio: Benedetto Adragna.
Questa la sua dichiarazione:

" Solo questi nomi, Catalano, Iacono e Galia, che hanno fatto sognare gli amanti agrigentini del bel calcio, e l'inesauribile amico Nino Casesa, potevano convincermi a mettere in piedi questo progetto, soprattutto quando mi hanno parlato di calcio, ma fatto da giovanissimi agrigentini. Io mi sono permesso di suggerire i colori sociali che sono stati accettati : il nero e l'azzurro. Sono riusciti ad entusiasmarmi e cosi ho  convinto i miei amici Marco Branca ( compagno di squadra di Beppe Catalano nell'Udinese ai tempi di Zico e di Causio ) e il VDG Stefano Filucchi a venire in Agrigento prossimamente, ovviamente con il mio Presidente Massimo Moratti a cui in occasione del premio etica e sport sarà presentata la squadra".

Fra qualche giorno sarà realizzata una iniziativa, con annessa conferenza stampa, per illustrare obiettivi e finalità.