L'Altra Agrigento online

Blog di informazione libera e apartitica

Thursday, Sep 19th

Ultimo aggiornamento:09:00:00 PM GMT

Tu sei qui: ECONOMIA IN PROVINCIA Centro commerciale di Villaseta, a fine mese l'inaugurazione del "colosso"

Centro commerciale di Villaseta, a fine mese l'inaugurazione del "colosso"

In via di completamento i lavori di costruzione del nuovo centro commerciale di Villaseta denominato "Città dei Templi". Come vedete dalle foto manca davvero poco all'apertura del più grande centro commerciale della provincia di Agrigento.

L'apertura con la relativa inaugurazione è prevista per fine settembre o al massimo primi di ottobre e i moltissimi agrigentini che attendevano un impiego non vedono l'ora di iniziare, finalmente, a lavorare all'interno del mega centro.

Si segnalano, però, alcune lamentele da parte di giovani che non avrebbero avuto indicazioni su dove e come inviare i loro curriculum alle numerose aziende presenti all'interno del mega centro. Ad occuparsi delle selezioni sarebbe stata una agenzia di Palermo mentre agli uffici Unci di Villaseta si potevano trovare gli indirizzi dove mandare i curricula.

Scrive Monica su Facebook: "di tutte le selezioni se ne sono occupate un'agenzia di Palermo e l'Unci di Villaseta.Tutto le domande presentate su internet si assommano alle migliaia che non si sa se vengono valutate", "io ho trovato l'annuncio su internet...ma avevano già presentato circa 80 cv prima di me" risponde un'altra ragazza, "come al solito è un'impresa presentare un cv. C'è troppa assenza di informazione e dovrebbe essere un nostro diritto essere informati! Mi sono stuffata" conclude delusa Vivian.

In verità gli stessi ragazzi che su Facebook lamentano scarsa informazione avrebbero potuto consultare lo stesso social network: periodicamente infatti un addetto marketing del Centro inseriva email di riferimento delle aziende.

Ad ogni modo sarà una boccata d'ossigeno importante per una zona depressa come la nostra, migliaia sono stati i curricula spediti direttamente alle aziende. Molti negozi faranno capo direttamente alla sede centrale e dunque il compito dei commessi dei negozi sarà di duplice responsabilità.

Capitolo strade. La Società che ha costruito la struttura si è occupata, a proprie spese, anche di rendere decorosa la strada che porta al Centro Commerciale. I lavori saranno ultimati a breve, ormai manca davvero poco.

Un piccolo appunto che vogliamo fare è però relativo all'imbocco che dal ponte Morandi conduce a Villaseta in direzione della prima rotonda verso Monserrato per intenderci;poco prima della fine della strada si è formato un insidioso solco tra il vecchio ed il nuovo asfalto, dannoso non solo per le auto ma soprattutto pericolosissimo per i motorini. Non abbiamo dubbi a prevedere che i responsabili del Centro provvederanno, prima dell'inaugurazione, a sistemare il tutto.

In conclusione ed a grande richiesta vi elenchiamo alcuni dei tantissimi marchi che troverete all'interno del centro commerciale: Bijou Brigitte (bijotteria), All Scent beauty factory (profumeria), GameStop (giochi per Pc e consolle), Calzedonia, Kiko cosmestic, 4G Retail (telefonia cellulare), Giunti al Punto (libreria), Orofino (oreficeria, orologeria), Oltre, Rosso di Sera, Motivi, Cotton Silk, Z e Fiorella Rubini (abbigliamento), Optissimo (occhiali).

Ed ancora cinque MegaStore come Conad, Piazza Italia (abbigliamento economico), Cisalfa sport (Abbiagliamento ed attrezzature sportive), Expert Gruppo Papino (elettronica), Tata Italia (calzature); e questi alcuni numeri: mq. del Centro: 21.700, Numero di livelli del Centro: 2, Parcheggio/posti auto totali n:1500, N. 76 Punti Vendita. Insomma, un vero e proprio colosso.

PER VEDERE LE ALTRE FOTO CLICCA SU SUCC OPPURE PREC POCO SOTTO LA FOTO IN ALTO.