L'Altra Agrigento online

Blog di informazione libera e apartitica

Thursday, Sep 19th

Ultimo aggiornamento:09:00:00 PM GMT

Tu sei qui: CRONACA LOCALE Dolore e commozione ai funerali di Giuseppe e Cristian

Dolore e commozione ai funerali di Giuseppe e Cristian

E-mail Stampa PDF

Dolore e tanta commozione ai funerali dei due giovani agrigentini morti domenica scorsa in un incidente stradale nei pressi di contrada Maddalusa sulla ss640.

Alla parrocchia Madonna della Catena di Villaseta chiesa stracolma e almeno mille persone all'esterno hanno voluto dare l'ultimo saluto ai due ragazzini. Don Angelo Fraccica ha celebrato la messa funebre ricordando che "sono tanti gli interrogativi che ci poniamo per queste morti innocenti. Dov'era Gesù, dov'era Dio e dov'era la Madonna nel momento dell'impatto? Me lo sono chiesto" ha detto il parroco che ha praticamente visto crescere i due ragazzini "e ce la siamo posti tutti questa domanda. Ma io" ha continuato "ho saputo dare una risposta: Gesù in quel momento c'era, li ha salvati dal "nulla" e li ha accolti nel suo Regno Eterno".

Commozione, infine, per le lettere di addio lette alla fine della funzione dagli amichetti dei due quindicenni deceduti, Cristian Russo e Giuseppe Piparo.

Presente anche il sindaco Zambuto che a nome della città ha voluto dare un messaggio di cordoglio e di vicinanza alle famiglie colpite da questo gravissimo lutto.