L'Altra Agrigento online

Blog di informazione libera e apartitica

Saturday, Jul 20th

Ultimo aggiornamento:07:06:37 PM GMT

Tu sei qui: POLITICA DAI COMUNI Villaseta, riaperti i collegamenti nei pressi del nuovo centro commerciale

Villaseta, riaperti i collegamenti nei pressi del nuovo centro commerciale

E-mail Stampa PDF

Alla presenza del sindaco di Agrigento Marco Zambuto, sono state riaperte le rampe di accesso al viadotto di collegamento tra le frazioni di Monserrato e Villaseta ed il centro cittadino.
La società costruttrice del centro commerciale di Villaseta ha consegnato i lavori al Comune di Agrigento rendendo così praticabili le nuove strade che collegano più agevolmente lo stesso centro commerciale e i popolosi quartieri di Villaseta e Monserrato con il centro città, attraverso uno sbocco viario direttamente nel viadotto “Morandi”.

L’Amministrazione comunale, come si ricorderà, aveva stipulato una convenzione con la società realizzatrice del centro commerciale di Villaseta con la quale, la stessa, si impegnava alla realizzazione di una serie di interventi stradali tali da consentire una circolazione veicolare più agevole nei pressi della nuova struttura commerciale, ma con notevoli benefici per il sistema di mobilità dell’intera area.

"Obiettivo raggiunto in pochi mesi - dice il sindaco Zambuto - grazie anche all’impegno degli uffici tecnici comunali che hanno assicurato all’ANAS la corretta esecuzione dei lavori di costruzione delle rampe di accesso che collegano il centro cittadino con i quartieri di Monserrato e Villaseta. Finalmente – continua il sindaco - con l’apertura del nuovo tratto stradale sarà ristabilita la normale circolazione veicolare per Monserrato in ingresso ed in uscita ed eliminato ogni disagio causato, fino ad oggi, ai residenti della popolosa frazione agrigentina".