L'Altra Agrigento online

Blog di informazione libera e apartitica

Wednesday, Oct 16th

Ultimo aggiornamento:02:38:35 PM GMT

Tu sei qui: Società Nasce Din 24, l'associazione culturale dei fotografi agrigentini

Nasce Din 24, l'associazione culturale dei fotografi agrigentini

E-mail Stampa PDF

Agrigento, terra di nuovi fermenti culturali. Nasce dall’idea di un gruppo di amatori dell’arte fotografica , quella di una nuova associazione culturale per condividere e divulgare la fotografia in tutte le sue sfaccettature.

Lo scorso 4 maggio 2012 presso i locali del Consorzio Valle dei Templi in via Demetra ad Agrigento, gentilmente concessi del presidente del consorzio Ing. Paolo Pullara, si è svolta la prima riunione della neonata associazione, che attraverso le pagine dei social networks, a mosso i primi passi.

DIN 24 - Associazione Culturale Valle dei Templi, questo il nome completo dell’associazione si prefigge la diffusione e l’indottrinamento, attraverso corsi, meeting, workshop e uscite tematiche delle nozioni basilari e avanzate della “scrittura con la luce”, tale è la traduzione dal greco della Fotografia.

La riunione di ieri, ha avuto il compito anche di nominare le tre più alte cariche statutarie , e cioè quella del suo presidente Massimo Palamenghi, stimato e conosciuto fotografo professionista agrigentino, il vice-presidente avv. Giovanni Gallo, come da lui stesso definitosi “profano della fotografia, ma amante dell’arte in genere, e del segretario/tesoriere Giuseppe Zuppardo, decano dei fotografi sportivi della provincia di Agrigento.

Tante le idee che l’associazione ha in serbo , alcune delle quali, quella di una mostra incentrata sulla festa di San Calogero di Agrigento, la preparazione di una calendario tematico e dei workshops sull’utilizzo delle famosissime fotocamere Hasselblad o sullo sviluppo e la stampa di rullini fotografici.