L'Altra Agrigento online

Blog di informazione libera e apartitica

Thursday, Sep 19th

Ultimo aggiornamento:09:00:00 PM GMT

Tu sei qui: POLITICA DAI COMUNI Giampiero Carta a Villaseta: "vi cercano solo per le elezioni, non cadete nel tranello"

Giampiero Carta a Villaseta: "vi cercano solo per le elezioni, non cadete nel tranello"

E-mail Stampa PDF

Giampiero Carta torna nel quartiere dove è cresciuto, a Villaseta, e lo fa da candidato sindaco tenendo un comizio in piazza Madonna della Catena.

Circa settanta persone hanno assistito ai monologhi di Lillo Miccichè, Nello Hamel e dello stesso Carta che si è soffermato sui problemi che affliggono questo quartiere da decenni: "la cattiva politica si fa vedere da queste parti solo al momento delle elezioni per chiedervi il voto, poi si dimenticano regolarmente di voi" dice Carta.

"I candidati delle altre coalizioni sono frutto di logiche politiche, non sono liberi come me; hanno giocato una vera e propria partita a scacchi per scegliere i loro candidati, proprio come un mio spot che in questi giorni avrete sicuramente visto in tv; ma chi c'è dietro queste coalizioni? L'onorevole Gentile che era alleato con Lombardo, ora indagato per associazione mafiosa? Oppure Di Mauro? O questa Epolis?".

Carta continua: "questa città ha bisogno di essere governata, ma io non prometto miracoli e non dovete credere neanche alle cose che vi raccontano gli altri, non è facile, oggi, guidare Agrigento ma non ce lo impediranno se stiamo uniti. Il vento del'antipolitica soffia sul Paese, ma noi siamo quella parte buona e genuina della politica, è per questo che dovete starci vicini.

Poco fa le Forze dell'Ordine ci hanno fatto rimuovere un manifesto, ma vedete qui in piazza Madonna della Catena cosa c'è? Manifesti di Zambuto in bella vista sui pali della luce! Eppure lo stesso Zambuto ha comiziato giorni fa qui a Villaseta e i suoi manifesti sono ancora appesi".

Foto comizio Villaseta clicca qui