L'Altra Agrigento online

Blog di informazione libera e apartitica

Wednesday, Oct 16th

Ultimo aggiornamento:02:38:35 PM GMT

Tu sei qui: Società Mimosa D'Oro, oggi Ivana Spagna in concerto ad Agrigento

Mimosa D'Oro, oggi Ivana Spagna in concerto ad Agrigento

E-mail Stampa PDF

E’ stato assegnato a Anna Incerti, maratoneta, vice campione europea a Barcellona, la “Mimosa d’oro 2012”.

Il prestigioso premio, giunto alla 22^ edizione, le verrà consegnato GIOVEDI’ 26 APRILE ORE 17,00 al Palacongressi del Villaggio Mosè, da Lina Urso Gucciardino, presidente del Centro culturale “Renato Guttsuo” di Favara, che promuove l’evento.

Anna Incerti, palermitana, è una delle più valide atlete italiane. Numerose le sue affermazioni in campo internazionale nella difficilissima disciplina della maratona: Universiadi del 2003, Mondiali di Osaka del 2007; Olimpiadi di Pechino 2008. La motivazione recita: “Per  aver coniugato il suo grande amore per lo sport con il serio impegno di chi sa che solo il sacrificio consente la realizzazione dei sogni. Per gli eccezionali risultati porta lustro alla atletica italiana”.

Con lei sarà premiata con la “Mimosa d’oro giovani” Maria Lucia Marino, siciliana ricercatrice dell’Airc, presso l' Istituto Superiore di Sanità  di  Roma nel Dipartimento del Farmaco. Il premo “Per l’intensa attività di studio nella ricerca scientifica di farmaci nuovi e più efficaci per la cura delle malattie oncologiche, dando nuove speranze di vita”.

Nel corso della serata, presentata dai giornalisti Giuseppe Moscato e Gabriella Omodei, saranno consegnati anche i Riconoscimenti speciali a: Sandra Milo, attrice;  Azzurra Morreale, ingegnere; Benedetta Dominici, presidente del Cav di Agrigento; Paola Pisciotta, presidente sezione provinciale Aido, Associazione italiana donatori organi, di Agrigento;  Sara Favarò,  palermitana, scrittrice;  Suor Marina, al secolo Anna Cuticchio, missionaria dell’Ordine Diocesano di Palermo.

Testimonial del Premio Mimosa d’oro anche quest’anno sarà Claudia Koll, alla sua associazione umanitaria “Le opere del Padre” andrà il ricavato della raccolta di fondi destinati alla solidarietà.

La serata sarà allietata dagli interventi musicali dei ragazzi di Lia Minio che hanno partecipato alle trasmissioni “Ti lascio una canzone” e “Io canto”;  Maria Chiara Messina, Davide Puleri, Flavia Dinolfo, Giovanni La Corte e Sofia Salvaggio.

Ospite d’onore Ivana Spagna.