L'Altra Agrigento online

Blog di informazione libera e apartitica

Saturday, Sep 21st

Ultimo aggiornamento:09:00:00 PM GMT

Tu sei qui: POLITICA DAI COMUNI Addio all'IdV, la Eccelso si candida nelle liste del PD

Addio all'IdV, la Eccelso si candida nelle liste del PD

E-mail Stampa PDF

Il periodo sabbatico meditato dopo la mia uscita da Italia dei Valori è destinato ad esser procastinato. Dopo aver infatti considerato di allontanarmi per un po’ dalla politica rinunciando non solo al partito da me creato ad Agrigento e di cui ero fiera, ma a cariche anche importanti al suo interno come quella di dirigente regionale oltre che provinciale, spinta ancor prima che da una stima di cui non avevo contezza fino ad oggi, da un calore ed un affetto inimmaginabili, ho deciso di candidarmi alle prossime amministrative". Con questa nota l'ex dirigente dell'Italia dei Valori di Agrigento, Ausilia Eccelso, fa sapere di candidarsi con il partito di Bersani con Mariella Lo Bello Sindaco.
"La decisione, dopo lungo meditare e dopo aver ricevuto molte proposte che mi hanno lusingata per certi versi venendo ideologicamente da parti molto diverse tra loro - segno questo di un apprezzamento  super partes del mio impegno in questi anni -, è arrivata come un ulteriore atto dovuto per il mio amore nei confronti di Agrigento.

E’ vero infatti che l’importante è impegnarsi e portare avanti le proprie idee, ma c’e’ da chiedersi cosa sarebbe successo se solo fossi stata consigliere comunale nel periodo dell’indagine sul pennello a mare e avessi depositato il fascicolo oltre che in Procura anche in consiglio obbligando la politica a prendersi le sue responsabilità.

La testimonianza è importante, ma l’essere incisivi comporta l’essere presenti dentro le istituzioni.
E’ per questo che, accogliendo le richieste di molti cittadini che in questi giorni si sono avvicinati, spesso presentandosi personalmente in strada o cercandomi su internet, chiedendomi di andare avanti e non mollare, sarò candidata alle prossime elezioni comunali nell’area a me più vicina qual è quella del PD pur essendo una semplice ospite candidata infatti da indipendente. Nonostante infatti il PD sia il parente piu’ prossimo ad IDV ancora ad oggi è prematuro un mio passaggio ad altra forza, non solo per coerenza politica ma anche e soprattutto per un fattore affettivo.

Per il futuro si vedrà, ad oggi la certezza è questa prossima avventura che spero mi vedrà protagonista insieme ai miei concittadini.”