L'Altra Agrigento online

Blog di informazione libera e apartitica

Saturday, Sep 21st

Ultimo aggiornamento:09:00:00 PM GMT

Tu sei qui: POLITICA DAI COMUNI Giampiero Carta candidato della sinistra, battuto Lillo Miccichè

Giampiero Carta candidato della sinistra, battuto Lillo Miccichè

E-mail Stampa PDF

Il candidato dell'Italia dei Valori, Giampiero Carta, vince clamorosamente le primarie della sinistra agrigentina e diventa il candidato principe di Sel, Idv, Abc Bene Comune e Federazione della Sinistra.

Lillo Miccichè, sconfitto ma ugualmente contento per il risultato commenta così: "Le primarie di ieri sono  un successo soprattutto sul piano della partecipazione che ha visto un migliaio di cittadini recarsi al  seggio per scegliere il candidato sindaco della coalizione della sinistra (Sel, Idv e Fed. della Sinistra), premiando il candidato dell’Idv Giampiero Carta.

Lo scrivente,  arrivato secondo, prende atto  del risultato, si congratula col vincitore  e apprezza l’ottimo piazzamento di voti che ha ottenuto  Ausilia Eccelso e anche  quelli che ha avuto  Marcella Carlisi. Il  risultato da un punto di vista  personale non  modifica il nostro progetto di coalizione, anzi, vista la grande partecipazione popolare di ieri, rafforza il sodalizio per ottenere  nella vera competizione di maggio il massimo dei risultati, sia per la candidatura a sindaco di Giampiero  Carta che quella della lista per il consiglio comunale per la quale annuncio la mia candidatura".