L'Altra Agrigento online

Blog di informazione libera e apartitica

Saturday, Sep 21st

Ultimo aggiornamento:09:00:00 PM GMT

Tu sei qui: POLITICA DAI COMUNI Lillo Miccichè scioglie i dubbi e si propone per le primarie di IDV, SEL e FED

Lillo Miccichè scioglie i dubbi e si propone per le primarie di IDV, SEL e FED

E-mail Stampa PDF

"La scelta di indire le primarie per domenica 11 marzo per eleggere il candidato sindaco di Agrigento, promosso dallo schieramento della sinistra agrigentina (Sel, Idv e fed. della Sinistra), che si presenterà con una sola lista denominata "Agrigento Bene Comune", è una risposta alla richiesta a tanti cittadini  che ci chiedono di cambiare metodo per la scelta di candidati, perchè questa volta vogliono scegliersi direttamente il proprio candidato sindaco". Questo l'intervento dell'ex assessore comunale Lillo Miccichè sulle primarie della sinistra agrigentina.

"Abbiamo accolto questa sana  idea con  buon auspicio, dato che questa pressante richiesta venendo   dal basso non può che portare buoni propositi. Ritengo che con questa iniziativa di partecipazione popolare e  democratica si possa  fare chiarezza  in una città dove il quadro politico e sociale è sconfortante, dove si vedono candidature calate dall’alto e soprattutto dalle segreterie dei baroni della politica.

Con questa azione  politica diamo un segnale altri partiti i quali lo hanno sempre annunciato ma mai attuato, noi questa la novità democratica la mettiamo in pratica. Abbiamo voluto la partecipazione del Pd, ma non è stato possibile perché hanno scelto strade che non potevamo assolutamente seguire. Comunque  la porta è ancora aperta per fare le primarie ma con un loro candidato purché compatibile con gli indirizzi  politici che abbiamo sempre ribadito: interruzione totale con la vecchia politica che ha ridotto a brandelli questa città.

Per quando mi riguarda personalmente ho dato la mia disponibilità a candidarmi alle primarie che si svolgeranno domenica 11 marzo così come mi hanno chiesto molti cittadini di Agrigento nonché tutti i militanti di Sinistra Ecologia Libertà di Agrigento, i quali, lo spero, apprezzeranno la mia disponibilità, perchè sanno che sono stato sempre coerente è a servizio della città senza  porre condizione di alcun tipo. Chiedo quindi a tutti di aiutami a vincere le primarie ed essere il candidato di tutti nella dura campagna elettorale per vincere assieme per cambiare questa città" .