L'Altra Agrigento online

Blog di informazione libera e apartitica

Tuesday, Dec 11th

Ultimo aggiornamento:11:36:46 AM GMT

Tu sei qui: POLITICA REGIONALE Protesta dei Forconi, Lombardo appena uscito da incontro con Monti

Protesta dei Forconi, Lombardo appena uscito da incontro con Monti

E-mail Stampa PDF

"Oltre due ore di incontro a palazzo Chigi con la Sicilia che rientra al centro del dibattito polirtico nazionale. Tutti i temi portati dal governo regionale siciliano, a partire da domani, saranno oggetto di tavoli tecnici che consentiranno di ottenere importanti risultati per il rilancio dell’economia siciliana. Dalla crisi dell’agricoltura, con la promessa di maggiori controlli sulle filiere per garantire i prodotti siciliani, al costo della benzina, alla sanità ai trasporti. E con la certezza, confermata dai vertici di palazzo Chigi che nemmeno un euro è andato perso o è stato tolto dal progetto del ponte sullo Stretto".

Così il presidente della Regione Lombardo ha commentato, subito dopo l'incontro con il premier Mario Monti, il problema delle proteste degli autotrasportatori siciliani e del Movimento dei Forconi.

Il faccia a faccia con il capo del Governo è durato quasi due ore e mezza.

Alla riunione hanno partecipato anche il ministro dell’Interno, Anna Maria Cancellieri, ed il ministro dell’Agricoltura, Mario Catania, mentre per la Regione siciliana sono presenti l’assessore ai Trasporti Pier Carmelo Russo, all’Economia Gaetano Armao e alla Sanita’ Massimo Russo.