L'Altra Agrigento online

Blog di informazione libera e apartitica

Sunday, Sep 15th

Ultimo aggiornamento:09:00:00 PM GMT

Tu sei qui: CULTURA APPUNTAMENTI Vittorio Sgarbi inaugura anno accademico all'Unisu di via Mazzini

Vittorio Sgarbi inaugura anno accademico all'Unisu di via Mazzini

Mercoledì mattina al Collegio dei Filippini in via Atenea ad Agrigento inaugurazione dell’anno Accademico 2011/2012 dell’Unisu Niccolò Cusano di Agrigento con ospite il critico letterario e sindaco di Salemi Vittorio Sgarbi.

Il tema verterà sul sistema universitario dopo le ultime riforme; sarà prima di tutto un momento di incontro e di dialogo tra Istituzioni, studenti e protagonisti del territorio. All’interno del programma sarà presentato il libro “Piene di Grazia” del Prof. Sgarbi, che sarà presente nella qualità di ospite d’onore alla cerimonia.

La manifestazione vuole essere un momento di crescita culturale e di contributo alla valorizzazione del nostro polo, dichiara il Presidente Provinciale del Polo didattico Prof. Giuseppe Arnone e organizzatore del meeting.

Interveranno il direttore didattico Prof.Mondonati, il Sindaco di Agrigento Avv.Marco Zambuto, il  Direttore Generale della Fondazione Luigi Pirandello Prof.Massimo Muglia che farà una recensione al libro del critico Ferrarese.

Lo svolgimento del programma vedrà la partecipazione di docenti, tutor, personale T.A. e  studenti. I lavori saranno moderati dal giornalista Antonello Pace.