L'Altra Agrigento online

Blog di informazione libera e apartitica

Monday, Dec 10th

Ultimo aggiornamento:11:36:46 AM GMT

Tu sei qui: CRONACA LOCALE Truffa delle bollette Enel, ecco un esempio di bollettino falso

Truffa delle bollette Enel, ecco un esempio di bollettino falso

E-mail Stampa PDF

Truffa delle bollette ad Agrigento e Provincia.Diversi cittadini hanno ricevuto una bolletta che a prima vista può sembrare dell'Enel Servizio Elettrico ma invece non lo è. Un cittadino ci ha fatto pervenire un bollettino postale falso che come intestazione ha un numero di conto corrente che non è quello del gestore elettrico e con intestazione ingannevole Econ (scritto piccolo e quasi illeggibile).

 

L'Enel nei giorni scorsi ed in proposito aveva diramato una nota stampa che pubblichiamo di seguito: "Enel Servizio Elettrico informa i propri clienti di essere venuta a conoscenza di una truffa in atto, per la quale ha già sporto denuncia alle autorità competenti. Alcuni clienti hanno segnalato di aver ricevuto bollette con il bollettino premarcato di conto corrente postale chiaramente contraffatto, presumibilmente dopo l’avvenuta consegna, che riporta, tra l’altro, un’intestazione modificata (“Econ Servizio Elettrico Spa”) e un numero di conto corrente non corrispondente a quello di Enel Servizio Elettrico.

L’intestazione corretta è “Enel Servizio Elettrico S.P.A.” e il conto corrente corretto è 5900. Enel invita i propri clienti a prestare particolare attenzione alle fatture recapitate segnalando eventuali alterazioni presso il Punto Enel di Agrigento in via Piersanti Mattarella 108 o al numero verde 800.900.800, oltre ovviamente a denunciare il fatto alle autorità competenti".

CLICCA QUI PER VEDERE LA BOLLETTA CONTRAFFATTA E FATE ATTENZIONE ALLE PERSONE ANZIANE che potrebbero rimanere vittima dell'inganno e pagare regolarmente questi disonesti. Per privacy abbiamo eliminato dalla bolletta il nome del lettore agrigentino che stava per essere truffato.