L'Altra Agrigento online

Blog di informazione libera e apartitica

Sunday, Sep 15th

Ultimo aggiornamento:09:00:00 PM GMT

Tu sei qui: APPROFONDIMENTI SPECIALI Guasti elettrici alla zona industriale, l'Enel: "tempestivi interventi"

Guasti elettrici alla zona industriale, l'Enel: "tempestivi interventi"

E-mail Stampa PDF

"Buona la qualità del servizio elettrico nell’area industriale e tempestivi gli interventi in caso di guasti accidentali" così è intervenuta l'Enel che attraverso un comunicato stampa ha risposto alle accuse lanciate dal consigliere comunale Giuseppe Arnone in merito ai guasti elettrici dei giorni scorsi nella zona industriale di Agrigento.
"Quanto lamentato nei confronti dell’Enel, nella nota stampa inviata oggi da Giuseppe Arnone, Consigliere comunale del P.D., non trova riscontro nei nostri sistemi di rilevazione guasti" dice Luigi Di Fiore addetto alle relazioni esterne di Enel.

"La zona industriale, infatti" continua Di Fiore, "è stata recentemente interessata solo da un guasto accidentale, non prevedibile, verificatosi lo scorso mercoledì 14 settembre, alle ore 14:16, su un cavo interrato.

L’immediato intervento, in telecontrollo, del personale del Centro Operativo di Palermo, ha consentito, dopo appena 4 minuti, di rialimentare parte della clientela.
Alle ore 14:44 (28 minuti dopo il guasto) i tecnici Enel, intervenuti tempestivamente sul posto da Agrigento, hanno alimentato le rimanenti forniture sezionando la tratta di cavo guasta e smistando il carico su altre linee elettriche presenti nell’area.

La tempestività di intervento del personale Enel ha così consentito, in neanche mezz’ora, di ripristinare il regolare servizio elettrico a fronte di un guasto del tutto imprevedibile.

La zona di S. Giusippuzzu, negli ultimi mesi, è stata interessata da solo altri tre guasti accidentali e non prevedibili, comunque sempre di breve durata grazie alla tempestività di intervento del personale Enel:

·    14/07/2011, dalle 17:18 alle 18:04 (46 minuti);
·    23/08/2011, dalle 02:41 alle 03:26 (45 minuti);
·    28/08/2011, dalle 11:43 alle 11:59 (16 minuti).

Tali dati dimostrano la bontà del servizio elettrico nell’area e l’attenzione dell’azienda alla qualità del servizio offerto ai clienti.

Per quanto riguarda l’illuminazione pubblica, Enel è proprietaria e gestisce solo una parte degli impianti di illuminazione di Agrigento. La parte restante è del Comune.
Gli impianti di illuminazione dell’Enel sono perfettamente funzionanti e vengono regolarmente manutenzionati. Eventuali guasti, appena segnalati, vengono riparati nel minor tempo possibile.

Non si comprendono, pertanto, le regioni delle lamentele sollevate dall’Avv. Arnone nei confronti dell’azienda".