L'Altra Agrigento online

Blog di informazione libera e apartitica

Sunday, Aug 18th

Ultimo aggiornamento:09:00:00 PM GMT

Tu sei qui: ECONOMIA IN PROVINCIA Consulta degli anziani, parere favorevole della Commissione

Consulta degli anziani, parere favorevole della Commissione

La terza Commissione consiliare, presieduta da Amato, ha preso in esame la proposta di costituzione della Consulta degli anziani, fatta dal sindacato dei pensionati della CGIL e assunta come impegno a realizzarla dall’Assessore Putrone e dalla dirigente Ina Inglima, che hanno elaborato la bozza.
La Commissione ha espresso il parere favorevole, con voto unanime dei suoi componenti.

Adesso la proposta, che è ritornata al Presidente del Consiglio comunale Alfano, è stata da questi inserita all’ordine del giorno del Consiglio comunale di martedì 20 settembre prossimo per la valutazione da parte dei Consiglieri e la definitiva Loro approvazione.

"Il sindacato SPI – CGIL esprime un vivo apprezzamento per la velocità dei tempi impiegati nei vari passaggi buro – amministrativi, nonché per la pronta disponibilità di tutti i Rappresentanti chiamati in causa dal Regolamento comunale per l’accesso della proposta alla deliberazione finale.

Dopo di che il Sindaco o, per sua delega, l’Assessore alle politiche sociali Putrone convocherà sindacati ed associazioni per dare assetto istituzionale alla Consulta, con la costituzione dei suoi organi rappresentativi ed operativi.

Il sindacato dei pensionati della CGIL è certo che la Consulta saprà svolgere i compiti che il suo statuto gli assegnerà rispetto alla relazione con l’Amministrazione ed il Consiglio comunale, dando al mondo degli anziani uno strumento istituzionale di rappresentanza generale della terza età".