L'Altra Agrigento online

Blog di informazione libera e apartitica

Tuesday, Sep 17th

Ultimo aggiornamento:09:00:00 PM GMT

Tu sei qui: POLITICA PROVINCIALE Ato idrico, il "Tre Sorgenti" consegna le reti a Girgenti Acque

Ato idrico, il "Tre Sorgenti" consegna le reti a Girgenti Acque

E-mail Stampa PDF

Si è svolto questa mattina,  alla Provincia Regionale di Agrigento, un incontro tra il Presidente  ed  il CdA  del Consorzio Tre  Sorgenti, il Presidente dell' Ato Idrico Eugenio D'Orsi, i dirigenti di Girgenti Acque ed un rappresentante di Sicilia Acque. Tra i punti all'ordine del giorno,  la problematica relativa alla consegna delle reti e degli impianti, ancora in gestione al Tre Sorgenti, che dovranno essere consegnati, attraverso l'Ato Idrico, al nuovo gestore Girgenti Acque ed il contenzioso tra il Consorzio  e Girgenti Acque per il pagamento della acqua al fornitore Sicilia Acque.

Il Presidente del Tre Sorgenti,  Calogero Meli, si è impegnato a convocare per la prossima settimana l'assemblea dei Sindaci dei Comuni di Grotte , Racalmuto, Palma di Montechiaro, Ravanusa, Licata  e Campobello di Licata.

L'incontro servirà a far prendere atto al CdA che giorno 6 settembre prossimo avverrà la consegna della rete idrica al nuovo gestore.
L'esito positivo della consegna  scongiurerà il commissariamento del Consorzio da parte dell'Assessorato Regionale dell'Energia e dei Sevizi di Pubblica utilità - Dipartimento Acque e Rifiuti, ed eventuali nuovi contenziosi.