L'Altra Agrigento online

Blog di informazione libera e apartitica

Monday, Sep 23rd

Ultimo aggiornamento:09:00:00 PM GMT

Tu sei qui: RUBRICHE EVENTI E SAGRE Torna Jo Squillo con “La Notte della Moda”

Torna Jo Squillo con “La Notte della Moda”

E-mail Stampa PDF

Domenica 7 agosto, nel contesto degli Eventi dell’ “Estate Empedoclina” torna il tradizionale appuntamento con la Moda, presentato da Jo Squillo, e la cerimonia di consegna dei Premi Futura Prospicere 2011 a personaggi del mondo della Cultura e dello Spettacolo che si sono particolarmente distinti nella valorizzazione del territorio.

La manifestazione “Futura Prospicere”, presentata da Egidio Terrana, è organizzata dal Comune e dalla “Fondazione Andrea Camilleri”. Quest’anno la speciale commissione, presieduta dal sindaco Calogero Firetto ha deciso di assegnare l’ambita statuetta raffigurante un uomo con le braccia protese, simbolicamente proteso verso il futuro, opere esclusive dell’artista Giuseppe Agnello, al giornalista del “Corriere della Sera”, Felice Cavallaro e al regista e autore televisivo Michele Guardì.

Targhe speciali verranno assegnate nel corso della serata al comandante Vittorio Alessandro del Comando Generale delle Capitanerie di Porto che ha vissuto in prima persona il dramma dei tragici sbarchi di Lampedusa; al musicista Ivan Segreto (che presenterà in anteprima il brano “Ristoro” tratto dal suo ultimo album “Chiaro”  in uscita a Settembre) e a Santo Versace per la sua intensa attività di promozione del “made in italy” nel mondo.

Tra un defilè e l’altro, promosso dalla storica azienda Bellavia Moda in collaborazione con le modelle dello Studio della stilista  Gabriella Ferrera di Catania, vi sarà spazio per una serie di momenti musicali e di intrattenimento con la partecipazione, tra gli altri di Antoine Michel, l’autore di “Sharabia”, sigla del programma “Alle falde del Kilimangiaro”, del cantante lirico Salvatore Salvaggio e della Joe Castellano soul band. Inoltre si esibiranno le ragazze del “Progetto Danza” di Liana e Daniela Bartolomeo.

Domenica 7 agosto, dunque, piazza Kennedy, trasformata in un grande parterre con circa mille posti a sedere, ospiterà l’evento che, come noto, oltre ad essere uno spettacolo per il pubblico è pure un programma televisivo che andrà in onda sulla piattaforma Sky 180 “TvModa” ai primi di settembre.  Tra gli altri saranno presenti per premiare l’ex ministro della Pubblica Istruzione, sen. Francesco D’Onofrio e Tony Cucchiara. 

L’inizio della serata e della contestuale registrazione televisiva è previsto per le 21 in punto.