L'Altra Agrigento online

Blog di informazione libera e apartitica

Tuesday, Aug 14th

Ultimo aggiornamento:08:19:23 PM GMT

Tu sei qui: ECONOMIA IN PROVINCIA Mare di San Leone, Pendolino, CTVdT: "danno immagine per Agrigento"

Mare di San Leone, Pendolino, CTVdT: "danno immagine per Agrigento"

"La pubblicazione sui media di notizie parziali o peggio inesatte circa la qualità del mare di San Leone crea un serio danno di immagine al già tartassato settore turistico di Agrigento". A pensarla così è il presidente del Consorzio Turistico Valle dei Templi Gaetano Pendolino.

"Sebbene l'acqua in taluni casi abbia destato qualche preoccupazione, l'esito di recenti analisi tendono a dimostrare che gli allarmismi sono infondati.

Noi siamo con tutti i cittadini che richiedono, correttamente, il depuratore (da realizzarsi in area consona), la pulizia della città, la disinfestazione, la derattizzazione, il decespugliamento, la adeguata manutenzione delle strade e del verde pubblico, un civile arredo urbano, una adeguata segnaletica orizzontale - verticale e turistica.

Siamo con i cittadini perchè anche noi lo siamo ma soprattutto perchè anche i turisti lo sono e pertanto fare queste cose per i cittadini significherebbe farle anche per i turisti.

Rimanendo estranei, comunque, ad ogni polemica, si rileva però l'inopportunità di una campagna mediatica contro il mare di San Leone, proprio nel periodo più atteso dagli operatori turistici tutti, inclusi i bar ed i ristoranti
."