L'Altra Agrigento online

Blog di informazione libera e apartitica

Monday, Mar 18th

Ultimo aggiornamento:08:02:33 AM GMT

Tu sei qui: APPROFONDIMENTI SPECIALI Eccelso, Idv: "Sindaco, perchè molta gente paga indebitamente la depurazione?"

Eccelso, Idv: "Sindaco, perchè molta gente paga indebitamente la depurazione?"

E-mail Stampa PDF

"Una decina di giorni fa avevamo chiesto al sindaco di Agrigento di rispondere ad alcune domande che, sostanzialmente, riguardavano “le tasche” e la salute degli agrigentini. Ecco, ancora ad oggi non abbiano avuto risposta. In particolare chiedevamo coma mai, molti cittadini, pur non usufruendo della depurazione si vedono addebitare il costo in bolletta". Queste le affermazioni di Ausilia Eccelso dirigente dell'Italia dei Valori sulla annosa questione del depuratore ad Agrigento che vede moltissimi cittadini pagare il canone di depurazione pur non essendoci un vero e proprio filtraggio degli scarichi a parte quello di c/da Sant'Anna.

"E dire che incide anche parecchio in quella di ciascuno. Ora, in tempi di crisi come questi, ci chiediamo come mai, al contrario di come già fatto al e dal Comune di Sciacca – come già avevamo fatto notare 10 gg fa -, i residenti in zone non servite da depuratori non pagano la parte  della bolletta a questo destinata dopo che lo si è fatto notare a Girgenti Acque, ed invece tutto ciò non è stato fatto anche dal Comune di Agrigento?

Come mai questo succede anche a Montallegro ma buone notizie del genere ad Agrigento, e cioè che il sindaco di una città tuteli gli interessi dei propri cittadini, non ne arrivano mai? Attendiamo fiduciosi insieme ai cittadini di Agrigento (ancora una volta), una risposta. Chiara" conclude la Eccelso.