L'Altra Agrigento online

Blog di informazione libera e apartitica

Saturday, Sep 21st

Ultimo aggiornamento:09:00:00 PM GMT

Tu sei qui: Società Grande successo per il "Treno che fischia" (FOTO e VIDEO))

Grande successo per il "Treno che fischia" (FOTO e VIDEO))

E-mail Stampa PDF

Grande successo per il primo esperimento di “teatro in treno” realizzato dal Piccolo Teatro Città di Agrigento, da Ferrovie Kaos e dal Consorzio Turistico Valle dei Templi, in occasione dell'anniversario della nascita di Luigi Pirandello.

Alla manifestazione, battezzata “Il treno ha fischiato”, hanno partecipato un gran numero di persone provenienti da tutta la Sicilia, nonostante il gran caldo ed il giorno feriale.

Per circa tre ore di fila, gli attori del Piccolo Teatro hanno portato in scena, tra le stazioni di Agrigento, Porto Empedocle, la Valle dei Templi e a bordo treno, alcuni spezzoni delle più celebri opere teatrali di Luigi Pirandello.

Particolarmente apprezzata è stata l'esibizione dell'attore agrigentino Nino Bellomo presso l'ottocentesca stazione di Porto Empedocle, in coppia con Giovanni Moscato.

Applausi anche per il regista, Giovanni Sardone, che è riuscito a coniare un nuovo modo di fare teatro, coinvolgendo in maniera originale il pubblico.

“L'esperimento è riuscito
– afferma in una nota il Presidente di Ferrovie Kaos Pietro Fattori – pertanto tenteremo di riproporre l'iniziativa in futuro”. Le foto ed i video allegati a questo articolo sono del fotoreporter agrigentino Nino Riggio.

PER VEDERE LA GALLERY FOTOGRAFICA CLICCA SULLA FOTO IN ALTO, QUANDO SI APRE L'IMMAGINE AL CENTRO SCORRI CLICCANDO SULLA FRECCETTA POSTA A DESTRA DENTRO LA STESSA FOTO.