L'Altra Agrigento online

Blog di informazione libera e apartitica

Saturday, Sep 21st

Ultimo aggiornamento:09:00:00 PM GMT

Tu sei qui: POLITICA DAI COMUNI Porto Empedocle, pulizia spiagge e accordo con Unicredit

Porto Empedocle, pulizia spiagge e accordo con Unicredit

E-mail Stampa PDF

Con l’avvio della stagione balneare il sindaco Lillo Firetto ha disposto la pulizia straordinaria di tutta la zona Lidi per rendere più decoroso e accogliente il litorale empedoclino. In particolare questa mattina ha preso il via un intervento specifico riguardante piazzale Marinella e le aree limitrofe, che verranno ripulite con mezzi meccanici direttamente a cura dell’Ufficio Comunale.

Continua inoltre la pulizia delle spiagge con lo speciale mezzo “pulispiaggia” per garantire una migliore situazione igienico ambientale a turisti e villeggianti che stanno prendendo d’assalto il litorale. 

Ed ancora il Comune di Porto Empedocle si è dotato del mandato informatico per la gestione dei flussi di tesoreria grazie all’accordo con UniCredit che consente di accedere alle recenti innovazioni tecnologiche predisposte dalla stessa banca.

Il mandato informatico consente di effettuare in modalità on line i trasferimenti degli ordinativi di pagamento e di riscossione fra il Comune e la Banca tesoriera, eliminando così l’operatività manuale del cartaceo.

Questa nuova modalità di trasmissione, in vigore già da alcuni giorni, assicura numerosi vantaggi: condizioni di certezza delle informazioni, continuità dei dati nel passaggio tra i diversi sistemi informativi, efficacia dei controlli e rapidità nell’esecuzione degli ordini che sono garantiti ora dalla firma digitale.