L'Altra Agrigento online

Blog di informazione libera e apartitica

Wednesday, May 23rd

Ultimo aggiornamento:10:19:41 AM GMT

Tu sei qui: Società Ieri il convegno Famiglie, consumatori e società...istruzioni per l'uso

Ieri il convegno Famiglie, consumatori e società...istruzioni per l'uso

E-mail Stampa PDF

È stato presentato ieri, 8 giugno, nel corso del convegno “Consumatori & Società-il ruolo della donna nella famiglia” organizzato dal Soroptimist Club il progetto regionale di Unione nazionale consumatori Sicilia dal titolo “Famiglie, consumatori & societa’…Istruzioni per l’uso”.

L’evento ospitato nella sala convegni di Confindustria, in via Artemide, ha visto la presenza della presidente di Soroptimist, Patrizia Pilato, del presidente di Unc Sicilia Manlio Cardella, di Teresa Restivo (liquidatore Ato Gesa), di Giuseppe Pollicino (dirigente Inail), di Sergio Vella (amministratore Seap) e di una delegazione di funzionari del Servizio 6° Tutela dei consumatori della Segreteria generale della Presidenza della Regione.

Il progetto è partito coi migliori auspici vista la partecipazione anche in fase di dibattito avviata dopo gli interventi dei relatori presenti.

Importanti tematiche sono state trattate e ci fa piacere ringraziare il Soroptimist Club Agrigento e Confindustria, per tramite dei loro rappresentanti, per la condivisione degli intenti del progetto e per l’apporto fornito all’avvio dello stesso”, ha dichiarato il presidente regionale di Unc Manlio Cardella.

Si tratta di una nuova campagna integrata di informazione: fine di questo percorso, che coinvolgerà numerose scuole per ciascuna provincia siciliana, è sensibilizzare l’opinione pubblica e le famiglie in particolare sull’importanza di temi quali la lotta al caro vita, la sicurezza in ambito domestico, la tutela del’ambiente e la necessità per la Regione di dotarsi di uno strumento semplice quanto utile che aiuti il consumatore nella comparazione di prezzi, tariffe e convenienza di prodotti e servizi. A divulgare consigli utili e informazioni in merito concorrono

● la pubblicazione dal titolo: “FAMIGLIE, CONSUMATORI & SOCIETA’…Istruzioni per l'uso

● la brochure dal titolo “ Osservatorio Regionale per il monitoraggio dei prezzi e delle tariffe

Che non c’è - Guida all’uso (una provocazione positiva, intenta a incentivare la realizzazione
concreta di tale strumento, che potrà, così, fornire aiuto e assistenza ai Consumatori)

● il sito www.osservaprezzetariffesicilia.it