L'Altra Agrigento online

Blog di informazione libera e apartitica

Tuesday, Sep 17th

Ultimo aggiornamento:09:00:00 PM GMT

Tu sei qui: POLITICA DAI COMUNI Convegno centro storico, Arnone: "scandaloso invitare l'ingegnere Rizzo"

Convegno centro storico, Arnone: "scandaloso invitare l'ingegnere Rizzo"

E-mail Stampa PDF

"Si preannunzia animato il convegno che si terrà oggi pomeriggio presso il seminario vescovile, organizzato apparentemente dall’intero Partito Democratico, in realtà dal gruppo Capodicasa". E' il consigliere comunale Giuseppe Arnone a criticare ancora l'operato di parte del Partito Democratico agrigentino. "Distribuirò a tutti i partecipanti" continua Arnone "al Convegno l’intervento che avrebbe svolto se – nella qualità di consigliere comunale del PD, nonché di componente della Direzione Nazionale degli Ecologisti Democratici, e soprattutto di esponente politico del PD di gran lunga il più impegnato negli ultimi 20 anni nella difesa del Centro Storico –  avesse avuto modo di proporre la sua relazione.

Semplicemente scandalosa è la decisione di chiamare tra i relatori l’assassino del Centro Storico di Agrigento, cioè l’ing. Vincenzo Rizzo, escludendo, di contro, coloro che Rizzo hanno combattuto, a partire da Lillo Miccichè e Domenico Fontana.

Stasera verrà diffuso ai media l’intervento che Arnone diffonderà ai convegnisti. Adesso se ne anticipano soltanto gli stralci di apertura.

Giuseppe Arnone ha anche preavvisato la DIGOS della Questura di Agrigento della sua partecipazione al Convegno, con la distribuzione del documento, affinché le forze dell’ordine siano presenti, anche per evitare situazioni incresciose e fastidiose come l’aggressione di uno dei collaboratori dell’on. Capodicasa, tale Giuseppe Giuffrida, verificatasi in un’altra recente occasione".