L'Altra Agrigento online

Blog di informazione libera e apartitica

Saturday, Sep 21st

Ultimo aggiornamento:09:00:00 PM GMT

Tu sei qui: POLITICA DAI COMUNI Avviate trenta opere pubbliche a Porto Empedocle

Avviate trenta opere pubbliche a Porto Empedocle

E-mail Stampa PDF

Il Sindaco di Porto Empedocle, Calogero Firetto, ha avviato una nuova serie di cantieri edili per la sistemazione o il rifacimento di molte zone della città. In particolare sono stati avviati i cantieri per la realizzazione della piazzetta di via Crispi; il marciapiede Bellavista; la piazzetta Turati nella zona Grandi Lavori; il secondo lotto della piazza Li Causi; il marciapiede di via Giotto; piazza Udine; sistemazione della Villetta Bonocore e ripristino del muro di Salita Lombardo.

Inoltre, fanno sapere dall'ufficio stampa del Comune, sono in via di ultimazione numerosi altri cantieri come quello della nuova piazza Marina; la sistemazione dell’area sottostante la Torre Carlo V; il bivio Porto Empedocle Uno; la realizzazione del porticciolo turistico e del parcheggio pluriplano nel centro storico. Avviati anche sette cantieri scuola istituiti dal Comune e presto dovrebbero pure iniziare i lavori di sistemazione  della raccolta delle acque piovane di via Garibaldi  su progetto del Genio Civile.

"Grazie a tutte queste opere, con l’arrivo della stagione estiva la cittadina marinara si presenterà migliorata e più accogliente in ogni suo aspetto" conclude la nota stampa.